breaking news

Roccella e Sancataldese, un tempo a testa: reti bianche al Muscolo

Roccella e Sancataldese, un tempo a testa: reti bianche al Muscolo
Dilettanti
19/11/2017 19:52 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Gara vivace e combattuta, gli amaranto sfiorano la vittoria a tempo quasi scaduto colpendo una clamorosa traversa.

*Vietate la riproduzione integrale dell’articolo e l’utilizzo della foto. La riproduzione parziale dell’articolo è ammessa solo citando autore dello stesso e testata di riferimento. In caso di violazioni, la Redazione si riserva ogni forma di azione legale consentita dalla normativa vigente a tutela del Diritto D’Autore. 

Termina a reti il match tra Roccella e Sancataldese, seppur con qualche rimpianto da ambo le parti. Bene il Roccella nella prima frazione, molto meglio gli ospiti nei secondi 45′ di gioco, con Ficarrotta, ex di turno, spina nel fianco per la retroguardia amaranto. I siciliani hanno dimostrato di essere una formazione più che temibile, nonostante una vittoria che manca in trasferta da più di un mese.

AMARANTO PIU’ IN PALLA-Giampà ritrova Chiochia e Tedesco, di nuovo arruolabile dopo il turno di squalifica scontato nella trasferta di Barcellona. Le due novità nella formazione schierata dal tecnico catanzarese sono Riitano (classe ‘2000) a centrocampo e Pagano sull’out di destra, al posto di Filippone e Pittelli. Classico 4-3-3  invece, per Marcenò, con Ouattara punta centrale e Ficarrotta e Sicurella ai suoi lati.

Il match parte subito forte per i padroni di casa, che per due volte sfiorano il vantaggio in rapida successione: Serenari prima chiude sulla conclusione di un irreferenabile Yeboah, ed immediatamente dopo ribatte anche il tap-in a colpo sicuro firmato Tedesco. La reazione ospite è immediata. Prima il sinistro di Ficarrotta impegna Scuffia sul proprio palo, e poi la sventola di Fragapane dai 20 metri difetta in precisione.

Nonostante l’importanza della posta in palio, la gara è molto vivace e combattuta. Non mancano i contrasti duri, così come le occasioni. Intorno alla metà della prima frazione, Yeboah e Voltasio sprecano altre due invitanti occasioni. Dopo un iniziale sbandamento, dovuto alla vivacità del numero 10 amaranto e alle continue percussioni di Faiello sulla fascia destra, la Sancataldese riesce a trovare la giusta fisionomia di gioco, limitando gli jonici ad un gioco sempre più spezzettato.

RISVEGLIO OSPITE, SUSSULTO FAELLA-Nella ripresa, si assiste ad una sfida completamente diversa. Gli ospiti entrano in campo con un atteggiamento nettamente diverso, costringendo gli amaranto a chiudersi nella propria metà campo e sfiorando il colpaccio. Ouattara si divora l’occasionissima davanti a Scuffia, non inquadrando il set dopo un delizioso assist di Sicurella, mentre Ficarrotta colpisce l’esterno della rete da buona posizione. E’ sempre l’ex della gara, a far correre i brividi peggiori alla retroguardia roccellese: come al 60′, quando sfiora il palo alla destra di Scuffia con una gran conclusione.

Nel tentativo di dare la sveglia ai suoi, Giampà opta per un nuovo assetto, inserendo nel giro di pochi minuti due punte come Manfrellotti e Faella e un esterno come Pittelli, al posto di Cordova, Tedesco e Yeboah. Le mosse del tecnico, che non si accontenta del pari, per poco non vengono premiate a ridosso dello scadere: slalom vincente di Faella, che salta Fragapane e conclude col sinistro, trovando una clamorosa traversa a negargli il secondo gol consecutivo tra le mura amiche.

Un punto che smuove poco la classifica per il Roccella, sempre ingarbugliato nella zona playout. Ora la trasferta di Eboli potrà dire tanto sul cammino degli amaranto.

Giovanni Lupis

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...