breaking news

La Reggina risponde a Galigani: “Non siamo una società malata”

La Reggina risponde a Galigani: “Non siamo una società malata”
Reggina
10/11/2017 21:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Comunicato stampa del club di Mimmo Praticò, dopo le recenti esternazioni del dirigente Vittorio Galigani.

“Difficoltà finanziarie per la Reggina, che ha chiesto alla Lega di tendergli una mano”. Questo, in estrema sintesi, quanto sostenuto dal dirigente sportivo Vittorio Galigani, sia ai microfoni del collega Paolo Ficara, il quale ne ha raccolto il pensiero sulle frequenze di Radio Reggio Più, che in un editoriale redatto per la testata online blunote.it (proprio su blunote, Galigani definiva “malata” la società capeggiata da Mimmo Praticò). Il riferimento, riguarda la richiesta, avanzata dal club amaranto alla Lega Pro, di poter accedere al cosiddetto Fondo di Sostegno.

Nella serata di oggi, è arrivata la risposta della Reggina, affidata ad un lungo comunicato che di seguito riportiamo integralmente.

E’ con rammarico che leggiamo su qualche organo di stampa, le dichiarazioni di un dirigente sportivo secondo il quale la Reggina sarebbe una società “malata” e che per tale motivo avrebbe chiesto un aiuto alla Lega Pro.

Quanto riportato non corrisponde al vero e rischia di destabilizzare l’immagine positiva creatasi intorno al Club vanificando i sacrifici della dirigenza che da tre stagioni con la consapevolezza dell’importanza della gloriosa storia amaranto, sta rappresentando Reggio ed i Reggini nel difficile panorama calcistico professionistico. La società Reggina 1914 tiene a precisare che grazie all’impegno finanziario della dirigenza con in testa il Presidente Praticò, si è sempre contraddistinta per la condotta trasparente e razionale dentro e fuori il rettangolo di gioco.

Ciò ha consentito al Club di non subire deferimenti per ragioni economiche nel pieno rispetto delle scadenze imposte dalla Federazione e delle normative fiscali. Sicuramente l’attuale momento di congiuntura che sta attraversando il Paese si riverbera anche nel movimento calcistico, in particolar modo nei club di serie C, tuttavia la dirigenza amaranto lavora tutti i giorni con enormi sacrifici personali ed economici per raggiungere i migliori risultati possibili nel rispetto delle norme e non può accettare di essere definita una società “malata”: è ingeneroso e forse anche poco corretto!!

È opportuno precisare in questa sede che l’accesso al fondo di sostegno della Lega Pro è un’opzione nonché un diritto concesso a tutte le società professionistiche di serie C al quale possono accedere solo quelle che sono in regola con tutti gli adempimenti e che vantano crediti superiori all’anticipazione concessa dal fondo.

Infine, la Reggina 1914 ribadisce che il proprio operato supportato dall’amore e dalla passione verso i colori amaranto, è sempre stato orientato al pieno rispetto delle normative che regolano l’agire di una società sportiva e non è consentito a nessuno di intaccare l’onorabilità del club, dei suoi dirigenti e dei suoi tesserati.

Foto: Lillo D’Ascola

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...