breaking news

Le pagelle amaranto: buio pesto, a Mezavilla l’unica sufficienza

Le pagelle amaranto: buio pesto, a Mezavilla l’unica sufficienza
Reggina
07/11/2017 20:24 | A cura di Ferdinando Ielasi
Reggina-Siracusa, le pagelle amaranto serataccia per la compagine dello Stretto, meritatamente sconfitta dopo quattro risultati utili di fila.

CUCCHIETTI 5.5-La parata plastica con cui disinnesca il proiettile di Giordano, non cancella la colossale dormita in occasione del raddoppio aretuseo.

PASQUALONI 5-Su quella fascia gli avversari sfrecciano e sfondano, la buona volontà non basta a sopperire troppi buchi che a volte costano davvero cari.  31′ st TAZZA s.v.

GATTI 5-Torna titolare complice lo stop di Laezza, ma si gioca la chance in maniera balbettante. Sule reti siciliane c’è anche la sua responsabilità.

DI FILIPPO 5.5-Evidente passo indietro rispetto ad una serie di prestazioni che lo avevano visto segnalarsi come leader difensivo. Nella prima mez’ora lì dietro si balla, e lui non fa eccezione.

SOLERIO 5-Fuori giri sin dalle primissime battute, rispetto a Mangiacasale arriva sempre con un attimo di ritardo.

GARUFI 5.5-Vince il ballottaggio con Marino, ma l’esperienza del centrocampo azzurro lo ingabbia troppo spesso.  6 st MEZAVILLA 6-Entra in una situazione praticamente compromessa, ma prova a suon di recuperi a rianimare un centrocampo fin lì quasi inesistente.

DE FRANCESCO 5-Nel primo tempo è quasi irriconoscibile, tra passaggi sbagliati e le solite randellate prese. Leggermente meglio nella seconda frazione, ma non basta…

PORCINO 5-Evanescente ed arruffone, a dispetto della consueta velocità. Ha il pallone che riaprirebbe la partita ad un metro dalla porta, ma spara sul portiere ospite. 25′ st BEZZICCHERI 5.5-Corre e pressa, ma alla fine sbatte sistematicamente sulla corazza azzurra.

DI LIVIO 5.5-Continua a far intravedere una buona tecnica, che però fa a pugni con una sostanza no pervenuta quando si arriva a ridosso dell’area avversaria.  6′ st SPARACELLO 5-Dovrebbe dare maggior peso agli ultimi sedici metri amaranto, ma la missione si trasforma in autentico flop. Impalpabile.

TULISSI 5.5-E’ il giocatore più tecnico dell’attacco reggino, peccato che stasera si sia intestardito in troppe azioni personali che alla fine dei conti si sono rivelate controproducenti.

BIANCHIMANO 5-Come a Caserta sfiora la rete nel secondo tempo, ma anche questa volta è l’unico guizzo di una sfida che lo vede in apnea.

MAURIZI 5-Faceva bene ad essere preoccupato alla vigilia di questo match. Reggina involuta sul piano del gioco, proprio come a Caserta, ma stavolta non arriva neanche il risultato.

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...