breaking news

Reggina, Maurizi infiamma il derby: “Chiediamo sostegno a tutta la città”

Reggina, Maurizi infiamma il derby: “Chiediamo sostegno a tutta la città”
Reggina
02/10/2017 18:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il tecnico amaranto carica l'ambiente in vista di Reggina-Cosenza: "Braglia dice che vogliono fare risultato? Su questo dobbiamo essere d'accordo anche noi...".

Tutti insieme, per scrivere una pagina importante. Intervenuto nella sala conferenze dell’Hotel Medinblu, nuovo back sponsor della Reggina il cui nome verrà posizionato sotto le maglie da gioco, mister Maurizi ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il derby col Cosenza.

Di seguito, tutti i passaggi della conferenza del tecnico di Colleferro (fonte:pagina ufficiale facebook Reggina1914).

IL DODICESIMO UOMO-Le difficoltà sono tutte quelle che voi potete aspettarvi, nel senso che per una squadra così giovane giocare ogni due-tre giorni diventa più problematico soprattutto a livello di testa. Non vogliamo assolutamente fermarci, chiediamo a tutta la città un sostegno importante per affrontare questa partita. C’è bisogno di tutti. Io dico sempre che sono tutte finali, ma questo derby ha un sapore particolare, perché ci da la consapevolezza di chi siamo.Vogliamo essere un tutt’uno con la città, tutt’uno coi tifosi. Vogliamo giocare in dodici.

UMILTA’ E CONSAPEVOLEZZA-Come affrontare la gara? Io credo che anzitutto dovrebbe essere un problema del Cosenza come affrontare noi, quindi non mi pongo il problema opposto. Non è presunzione, perchè l’umiltà sta alla base di ogni nostra iniziativa e di ogni nostra manifestazione sportiva, però noi vogliamo fare un calcio propositivo e comandare il gioco. Quindi è il Cosenza che deve pensare a noi, non noi al Cosenza.

CARO BRAGLIA, NON SONO D’ACCORDO…Conoscendo bene il campionato ed i valori reali delle squadre, sarà una partita dura indipendentemente dalla classifica. Sappiamo tutti che affronteremo una squadra costruita per salire di categoria, e noi dobbiamo sia guardare ciò che saremo capaci di fare, sia tenere conto del Cosenza. Braglia ha detto che vuole fare risultato? Bisogna dargliene atto, ma su questo dobbiamo essere d’accordo anche noi…

L’UNDICI DEL DERBY-Dubbi di formazione? Ci sono sempre, specie vedendo quello che abbiamo speso a livello nervoso per recuperare l’ultima partita. Potrebbero esserci dei cambi, cambiare formazione è nelle nostre corde. Domani vedremo…

IL DUO D’ATTACCO-Quando le punte non segnano sono preoccupate per prime loro. Sia Sparacello che Sciamanna hanno lavorato tantissimo per la squadra, e quindi ci sta che dopo aver corso così tanto si fatichi a fare gol. Ma sono così bravi e generosi che li scusiamo…

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...