breaking news

Gallico Catona, Misiti: “Lavoro duro e personalità, avanti così”

Gallico Catona, Misiti: “Lavoro duro e personalità, avanti così”
Dilettanti
27/09/2017 19:54 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il tecnico rossazzurro alla vigilia del derby con la ReggioMediterranea: "Non montiamoci la testa, c'è ancora tantissimo lavoro da fare".

E’ la prima volta che allena in Calabria, il giovane tecnico Peppe Misiti. Quarantatre anni, con un passato da arcigno difensore che lo ha visto calcare campi professionistici (una presenza in serie B con il Licata), Misiti sta cominciando ad imporsi anche come tecnico. Dalla vittoria del campionato di Prima Categoria a Gela fino al Gallico Catona, passando per l’esperienza in D con la Torres, risalente alla scorsa stagione.

Un allenatore di poche parole, che preferisce far parlare il campo attraverso un duro lavoro settimanale. Regole chiare e precise, ma al tempo stesso da rispettare sempre: gioca solo chi è il più in forma, chi ha il giusto atteggiamento in campo ed in allenamento. Di sicuro, Misiti è riuscito in  pochissimo tempo a dare una fisionomia di gioco ad un complesso in gran parte rinnovato. Cinque punti nelle prime tre giornate per il suo Gallico Catona, ancora imbattuto e reduce dai primi tre punti della stagione, ottenuti domenica scorsa ai danni del Soriano.

“Non montiamoci la testa- esordisce il tecnico rossazzurro-c’è ancora da lavorare tantissimo, solo così possiamo raggiungere l’obiettivo di una tranquilla salvezza e la valorizzazione dei giovani. L’avvio è sicuramente positivo, ci da forza e coraggio: siamo una squadra giovane che sta acquisendo  personalità e anche la giusta cattiveria, bisogna proseguire in questa direzione”. Domenica, al Longhi Bovetto, il derby contro la ReggioMediterranea. “E’ il mio primo derby- prosegue-, speriamo di continuare nella serie utile, ma si sa che i derby sfuggono a qualsiasi pronostico”.

Gallico Catona specialista in rimonte. In tre gare ha sempre recuperato lo svantaggio iniziale, mettendo in evidenza alcune individualità importanti come Fayè (voluto dallo stesso Misiti che lo ha avuto con sè alla Torres), Gottuso, Parisi, Gioia e Ferrato. Crescono settimana dopo settimana anche i più giovani, il contributo di Crucitti e Violante ne è l’esempio.

Al di là dei singoli, la forza di questo Comprensorio sembra risiedere nel collettivo.  Carattere, buona prestanza fisica, cambi tattici in corsa sempre azzeccatissimi, sono gli ingredienti di una  squadra che ha già una identità ed un gioco lineare, che parte dalle retrovie e non è mai frutto dell’improvvisazione.  Ogni giocatore sa cosa deve fare per svolgere il suo ruolo, il resto lo sta facendo uno spogliatoio compatto e  sereno.

Adesso, testa al derby tutto reggino. Si sfideranno due compagini decisamente rinnovate rispetto al recente passato, per una grande appuntamento del calcio dilettantistico che merita sicuramente il pubblico delle grandi occasioni.

Giuseppe Calabrò

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...