breaking news

Reggina, Cozza: “Non si può festeggiare una salvezza come se si fosse vinto un campionato”

Reggina, Cozza: “Non si può festeggiare una salvezza come se si fosse vinto un campionato”
Lega Pro
16/05/2017 17:44 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
L'ex amaranto dice la sua sul campionato della Reggina: "Non andare ai playoff è stato quasi un fallimento, a Reggio chi vince sempre è il pubblico".

Sempre diretto e senza peli sulla lingua. Anche da ex, Ciccio Cozza resta uno di quei personaggi le cui dichiarazioni sono destinate a far discutere chi le ascolta.

Il tecnico di Cariati, ospite del collega Maurizio Insardà nella 35esima puntata di A Tutto Campo, in onda su La C, ha considerato esagerati i festeggiamenti degli amaranto a seguito della permanenza in Lega Pro. Una “punzecchiatura” da una parte ed un grande elogio dall’altra, visto che Cozza ha esaltato ancora una volta la tifoseria di Reggio.

Di seguito, tutti i passaggi delle dichiarazioni del mister, fresco di promozione in Lega Pro con la Sicula Leonzio.

LA SICULA LEONZIO ED IL FUTURO-L’obiettivo è quello di aspettare il progetto della società, se è importante vedremo cosa c’è da fare anche se qualche richiesta importante mi è già arrivata. A Lentini ho fatto bene quindi mi piacerebbe avere una squadra per fare un campionato importante, questa è la settimana decisiva. Resto a Lentini se costruiranno una squadra che mi darà l’opportunità di divertirmi e fare un campionato da protagonista. Tra i ragazzi che ho allenato quest’anno, Marino e Cacciola possono ambire a categorie superiori: sono due ’98, centrocampista e terzino sinistro, che hanno sempre giocato titolari e hanno grande prospettiva. Sibilli? Non lo considero da D, ha vinto due campionati su due e merita anche lui categorie più importanti.

PRIMO ATTO DEI PLAYOFF-Ho visto Cosenza-Paganese, il Cosenza ha meritato il passaggio del turno. Mi aspettavo qualcosina in più dalla Paganese che invece non c’è stato, ma il Cosenza comunque è una buona squadra e può fare molto bene anche nel prossimo turno dei playoff.

DERBY PLAYOUT-Il Catanzaro in questo momento va ad affrontare la squadra che sta meglio, le difficoltà aumentano perchè si tratta di un derby e di una partita difficile. Due pareggi favoriscono la Vibonese, quindi il Catanzaro si gioca tutto in casa.

TROPPI FESTEGGIAMENTI-A Reggio si è esagerato nei festeggiamenti, la Reggina ha un passato importante e non può fare festa per la salvezza. Sono contento per loro che hanno raggiunto un obiettivo, ma non condivido questo genere di festa come se avessero vinto un campionato. La Reggina ha fatto il minimo di quello che doveva fare, in un campionato dove doveva essere protagonista. Festa per creare entusiasmo? L’entusiasmo lo creano con i risultati e le buone prestazioni, nelle ultime giornate hanno fatto buone prestazioni ed i tifosi li hanno seguiti. Per la Reggina non raggiungere i playoff è quasi un fallimento. Non pensate che stia sparando sulla Reggina, sto solo dicendo la verità perchè io nella Reggina sono stato abituato a lottare per obiettivi importanti in A e in B.

TIFOSERIA UNICA-L’anno scorso sono partito con una squadra che si doveva salvare, ad un certo punto volevano anche vincere il campionato. Chi vince sempre a Reggio Calabria è il pubblico, lo dico dappertutto ed a tutti: l’unico pubblico che non crea mai problemi in casa e fuori, questo è da ammirare. Non voglio fare il ruffiano, ma la tifoseria di Reggio è unica, un pubblico da dieci.

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...