breaking news

Sporting Locri, Sansotta non sarà più l’allenatore: “Grazie di cuore per l’opportunità concessami”

Sporting Locri, Sansotta non sarà più l’allenatore: “Grazie di cuore per l’opportunità concessami”
Calabria Sport
10/05/2017 19:34 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Gianfranco Sansotta lascia la guida tecnica dello Sporting: "Mi piacerebbe iniziare un nuovo percorso e vorrei allenare una prima squadra maschile...".

A meno di 15 giorni dal termine del campionato, lo Sporting Locri ufficializza la prima operazione in vista della prossima stagione; non sarà più Gianfranco Sansotta l’allenatore della compagine locrese. Separazione consensuale col tecnico catanzarese che ha raggiunto risultati senza dubbio sorprendenti alla guida della squadra amaranto. Si congeda da Mister Sansotta ringraziando il tecnico per l’ottimo lavoro svolto anche il presidente Vittorio Zadotti “un ringraziamento personale al tecnico ed all’uomo che ha saputo condurre la squadra fuori dalla palude del clamore mediatico e ricondurla allo sport. Auguro al Mister Sansotta ogni bene e la riuscita dei suoi progetti professionali che lo portano in questa momento lontano dallo Sporting, dove sa di avere degli amici ed una porta sempre aperta”

Mister possiamo definirla, senza dubbio, una stagione da incorniciare. Lo Sporting Locri ha sorpreso tutti centrando qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e Ottavi di Finale dei Play Off Scudetto. Te lo aspettavi a inizio stagione?
Ho sempre creduto che saremo stati una rivelazione del campionato,ma non che saremo diventati la più grande rivelazione. La società come obbiettivi aveva prefissato una salvezza tranquilla passando dal Gold Round,ma questo gruppo di ragazze straordinarie sono riuscite a fare ancora meglio centrando anche le Final Eight di Coppa Italia.

L’eliminazione patita contro la Lazio è sicuramente difficile da accettare, visto come è arrivata. Hai qualche rimpianto?
Perdere ai calci di rigore lascia per sempre l’amaro in bocca,ma questo è lo sport, e bisogna accettarlo; rimpianti no,non servono, è più giusto capire come migliorarsi ed andare avanti,altrimenti saremo sempre prigionieri del passato, e dobbiamo guardare avanti per crescere e migliorarci.

L’anno prossimo non sarai più l’allenatore dello Sporting Locri. Da cosa o da dove ripartirai?
Sì, dalla prossima stagione non sarò l’allenatore del Locri. Ne ho parlato con la società e soprattutto con il Presidente Zadotti, ed ha capito in pieno le mie motivazioni. Mi piacerebbe iniziare un nuovo percorso nel mondo giovanile, infatti sto lavorando per allestire un campus estivo e per creare i presupposti di una scuola calcio. E’ un’idea che da un paio di anni mi frulla per la testa,credo che sia arrivato il momento di realizzarla,e poi francamente vorrei tornare ad allenare una prima squadra maschile che abbia obbiettivi importanti. Vorrei infine ringraziare di vero cuore tutta la dirigenza dello Sporting per avermi dato la grande possibilità di allenare ad un livello alto, e per avermi sempre sostenuto, poi un ringraziamento speciale va alle vere protagoniste di questa grande stagione che sono le giocatrici, le ragazze dello Sporting Locri, augurando loro la buona riuscita nelle più belle imprese sportive. Ciao e grazie Sporting.

Comunicato stampa

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...