breaking news

La ReggioMediterranea fa fuori il Roggiano: e domenica prossima con la Vigor…

La ReggioMediterranea fa fuori il Roggiano: e domenica prossima con la Vigor…
Dilettanti
23/04/2017 21:27 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La ReggioMediterranea batte di misura il già retrocesso Roggiano in una gara che tutto è tranne che equilibrata. Decidono Hanine e Digiacomantonio.

Non c’erano alternative alla vittoria quest’oggi per la ReggioMediterranea, opposta all’ormai retrocesso Roggiano nel match di scena al Longhi Bovetto, quale penultimo atto della regular season; ed i tre punti alla fine sono arrivati, frutto del 2-1 conclusivo che, tuttavia, potrebbe far pensare ad una sfida equilibrata, risolta magari sui titoli di coda: nulla di più sbagliato, poichè i gialloblu, specie durante la prima frazione, avrebbero potuto rendere più consistente lo score in termini di segnature, al di la dei centri di Hanine e Digiacomantonio, mancando clamorosamente alcune ghiotte opportunità davanti al portiere avversario, per poi risentire, durante i secondi 45′, della stanchezza legata all’impegno infrasettimanale di Cittanova, nonchè del primo caldo stagionale, elementi questi che hanno portato i padroni di casa a gestire il parziale a loro favorevole, venendo trafitti nell’unica disattenzione subita.

I ragazzi di Carella partono forte, sfiorando il vantaggio per ben tre volte in appena 10′, protagonisti Caputo, Hanine, e soprattutto Libri, che pescato lungo l’out destro conclude a fil di palo da favorevolissima posizione; evidentemente non deve essere giornata per il funanbolico numero 7, il quale al 20′, servito in percussione dal duo Zappia-Kabangu sulla destra, calcia a botta sicura, mandando però il pallone a spegnersi sul fondo.

Sembra di assistere ad un autentico tiro al bersaglio, cui partecipa anche Cuzzola, sfortunato nella esecuzione, stampatasi sul palo esterno (24′), ma è Hanine, tre minuti dopo, a ciccare solo davanti al portiere lo splendido assist rasoterra fornitogli da Kabangu quasi all’altezza della linea di fondo, al termine di una sontuosa progressione del numero 11 di casa; di fatto preludio alla marcatura, vissuta come una sorta di liberazione, allorquando il rasoterra del fantasista italo-marocchino trova la difettosa respinta di Fall, scatenando l’entusiasmo dei supporters presenti (36′).I gialloblu capiscono come sia necessario chiudere i conti, e, scampato il pericolo del pareggio, causa l’imprecisione di Cisse’, che tira addosso a Cannizzaro in beata solitudine (35′), raddoppiano grazie all’imperioso stacco aereo di Digiacomantonio, abile a sfruttare lo spiovente targato Caruso dalla lunetta d’angolo, per infilare in rete.

La ripresa vede i locali amministrare la contesa, con le orecchie rivolte ai risultati provenienti dagli altri campi, disinnescando sul nascere le iniziative dei gialloverdi di Lanzillotti, più propensi ad offendere, anche grazie all’ingresso di Micieli, l’uomo forse più rappresentativo dei cosentini,ormai retrocessi, dal cui piede parte il perfetto lancio in profondita’a servire sullo scatto il compagno Cisse’, che, complice un’uscita maldestra di Cannizzaro, rimasto in pratica a metà strada, avendo sbagliato nel calcolare la traiettoria, da sinistra confeziona il pallonetto vincente che riapre la contesa (22′).

Tuttavia, la difesa locale non rischia nulla sino al 90′, e c’è il tempo di assistere all’ennesima ghiotta occasione sciupata, questa volta Kabangu che alla mezz’ora supera in dribbling diversi uomini lungo la corsia destra, per poi calciare su Fall, abile nello sventare la minaccia.

Ad oggi la ReggioMediterranea disputerebbe il play out fra le mura amiche contro il Corigliano, ma domenica prossima a Lamezia, teatro dell’ultimo match di campionato, occorrerà strappare un risultato positivo, per non perdere appunto il vantaggio del fattore campo in vista dello spareggio salvezza.

                                                                                                                      Pasquale Imbalzano

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...