breaking news

LIVE! SIRACUSA-REGGINA 1-1, FINALE

LIVE! SIRACUSA-REGGINA 1-1, FINALE
Reggina
26/03/2017 16:16 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Siracusa-Reggina LIVE dallo Stadio De Simone. Aggiornamenti in tempo reale su RNP.

Otto gare al termine del campionato, è il giorno di Siracusa-Reggina. Gli amaranto per provare ad evitare la pericolosissima coda dei playout dovranno far risultato sul complicatissimo campo aretuseo. RNP in diretta dallo Stadio De Simone.

Tabellino aggiornato LIVE e pillole sui principali eventi della dodicesima giornata di ritorno di Lega Pro Girone C.

* Per aggiornare il LIVE di SIRACUSA-REGGINA *

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricaricare la pagina

— TABELLINO LIVE DI SIRACUSA-REGGINA QUI —

-LIVE MATCH-

E’ FINITA: SIRACUSA-REGGINA 1-1. Marcatori: 38′ Cane (R), 43′ Longoni (S).

Bella nel primo tempo, attendista ad oltranza nella ripresa. La Reggina torna dal De Simone di Siracusa con un buon punto, rischiando qualcosa nel finale di match. In attesa di conoscere i risultati delle altre, gli amaranto da domani dovranno già pensare all’importantissima sfida-salvezza contro il Melfi dell’ex Aimo Diana, che andrà in scena la prossima settimana al Granillo.

RECUPERO, SIRACUSA IN 10.

Si sta giocando il terzo dei cinque minuti di recupero accordati dal sig. Detta di Mantova. Questi ultimi scampoli di partita, il Siracusa dovrà giocarli in inferiorità numerica: rosso diretto a Turati, che nel momento in cui gli aretusei stavano per calciare una punizione in zona d’attacco sull’out sinistro (peraltro molto insidiosa), ha rifilato un “colpo proibito” ad un difensore della Reggina.

5′ ALLA FINE, DOPPIA OCCASIONE PER GLI AZZURRI.

Si sta giocando tutta nella metà campo ospite, questa parte finale di Siracusa-Reggina. Siciliani pericolosi con il colpo di testa di Turati sul fondo non di molto, ma la vera occasione per ribaltare tutto i ragazzi di Sottil l’hanno avuta al minuto 83, quando sull’uscita a vuoto di Sala, Valente non è riuscito nel tape-in decisivo da “metri zero”…

20′ ALLA FINE: REGGINA PIU’ “ATTENDISTA”, GARA NERVOSA.

Ripresa caratterizzata da unj pò di nervosismo tra i ventidue. La Reggina, rispetto al primo tempo, sta pensando più a “non prenderle” che a fare gioco, ma a parte il tiro di Azzi di poco fuori ed un’uscita reattiva si Sala, gli amaranto non stanno correndo dei grossi rischi.

ZEMAN FINISCE I CAMBI, DENTRO MAESANO.

Nel momento in cui ha sostituito l’infortunato Bianchimano, inserendo Leonetti, Karel Zeman ha tolto anche Porcino, gettando nella mischia Maesano. Il terzo cambio dovrebbe essere di natura tecnico-tattica, amaranto senza più cambi quando siamo arrivati al 62′ di gioco. Una sostituzione anche per Sottil, che ha rinunciato a Longoni, autore del gol del pareggio dei siciliani, inserendo Catania (il numero 10 ha fatto il suo ingresso salutato dal boato del De Simone).

SECONDO INFORTUNIO PER LA REGGINA, OUT PURE BIANCHIMANO.

Karel Zeman è costretto a rinunciare forzatamente pure ad Andrea Bianchimano, colpito da un infortunio. Problemi alla schiena per l’attaccante, al suo posto dentro Leonetti. Reggina senza una “punta di peso” nell’ultima mezz’ora di match.

SIRACUSA PERICOLOSO, DE FRANCESCO NON CE LA FA.

Quando sono trascorsi i primi 10 minuti della ripresa, si segnala il buon piglio dei padroni di casa, che stanno provando ad alzare i ritmi. Insidiosissimo Azzi, che ha provato il “giro alla Del Piero” con palla uscita di poco sulla destra di Sala. Al 10′, tegola per Zeman: De Francesco, “toccato duro” sul finire del primo tempo, non riesce a continuare la sua gara, e viene rimpiazzato da Bangu.

-Si riparte! La Reggina adesso attacca da sinistra verso destra, calcio d’inizio per gli aretusei. .Nessun cambio nelle due compagini. Negli amaranto regolarmente in campo Alberto De Francesco (tra i migliori della sfida), nonostante il numero 6 sia rimasto claudicante dopo uno scontro sul finire del primo tempo.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO: SIRACUSA 1 REGGINA 1 (38′ Cane, 43′ Longoni).

Botta e risposta tra Siracusa e Reggina, che hanno sbloccato il match del De Simone nello spazio di cinque minuti. Primo gol in campionato per Marco Cane, mentre le replica aretusea è firmata Longoni. L’attaccante del Siracusa, che nella scorsa stagione segnò agli amaranto con un tiro da centrocampo, quest’anno è alla seconda marcatura; la prima marcatura risale allo scorso novembre, quando gli azzurri espugnarono il Granillo…

Sfida ovviamente più che aperta, ma per quanto si è visto in questi primi 45 minuti, alla Reggina resta un pizzico di rammarico.

RISPOSTA IMMEDIATA DEGLI ARETUSEI: LONGONI “BESTIA NERA”, 1-1 AL DE SIMONE.

Così come successo parecchie volte fino ad oggi, la Reggina prende gol alla prima vera occasione per l’avversario. Diakite mette in mezzo un pallone che vede la retroguardia di Karel Zeman addormentarsi, Longoni ne approfitta ed insacca il più facile dei palloni.

L’attaccante aretuseo, che l’anno scorso fece gol agli amaranto da centrocampo, si conferma bestia nera della Reggina.

CANEEEEEE!!! CANEEEEEEE!!! REGGINA AVANTI AL 38′!!!!! 

La Reggina trasforma un’azione da difensiva in offensiva, facendo girare il pallone con grande velocità. Ad orchestrare tutto è un sontuoso De Francesco, il cui lungolinea trova liberissimo Cane, con la linea difensiva aretusea che stavolta non riesce a mettere in fuorigioco gli uomini in maglia bianca, L’ex Barletta può scaricare il tiro da due passi o servire il liberissimo Coralli, la scelta di calciare si rivela vincente e la sfera si insacca imparabilmente alle spalle di Santurro.

PRIMA MEZZ’ORA, SEMPRE 0-0 TRA SIRACUSA E REGGINA.

Primo tempo autoritario degli amaranto, anche se la “verve” di Coralli e compagni si sta spegnendo spesso e volentieri sulla trappola del fuorigioco attuata quasi sempre con successo dagli aretusei. Fino a questo momento, l’unica vera palla-gol della sfida è quella capitata sui piedi di Andrea Bianchimano.

CUCINOTTI STREPITOSO SU SCARDINA.

La Reggina continua a fare la partita, fino a questo momento i ragazzi di Zeman stanno destando un’ottima impressione, Intorno al 20′ però, c’è voluto uno strepitoso intervento in chiusura di Cucinotti, per impedire a Scardina di calciare indisturbato sul taglio centrale di Azzi.

PRIMO QUARTO D’ORA: LA REGGINA C’E’, BIANCHIMANO VICINO AL GOL

Ottima partenza della compagine dello Stretto. Amaranto vivaci e per nulla intimoriti da un avversario che sta vivendo il suo “magic moment”. Al De Simone di Siracusa, è la Reggina ad avere la palla del vantaggio in questo inizio di match: Bianchimano al 13′ si è ritrovato sui piedi una palla d’oro, ma Santurro è riuscito a bloccare la conclusione poco potente del centravanti di proprietà del Milan.

Squadre in campo per il riscaldamento. Le formazioni ufficiali di Siracusa-Reggina.

PRIMO TEMPO

SIRACUSA: Santurro, Malerba, Turati, Longoni, Scardina, Spinelli, Valente, Diakite, Palermo, Pirrello, Dentello Azzi All. Sottil
REGGINA: Sala; Cucinotti, De Vito, Kosnic; Cane, Knudsen, Botta, De Francesco, Porcino; Coralli, Bianchimano. All. Zeman.
Arbitro: Detta di Mantova – Assistenti: Graziano e Bologna di Mantova

Gli amaranto tornano al De Simone a distanza di un anno, dopo il rocambolesco 3-2 dell’anno scorso in D che compromise definitivamente la rincorsa della squadra allora allenata da Cozza. Storia completamente diversa in questa stagione: amaranto che sono l’unica formazione del girone C a far ancora segnare “0” alla casella vittorie in trasferta, opposti alla terza forza del campionato in casa (33 punti conquistati in 15 gare per gli uomini di Sottil).

Impegno complicato, ma la Reggina non ha più alibi. Il pareggio interno con la Vibonese ha complicato il percorso, serve un segnale forte in vista di un finale di stagione che si annuncia incandescente.

Fischio d’inizio alle 14:30. Siracusa-Reggina sarà LIVE su RNP.  Aggiornamenti in tempo reale, foto e video dallo Stadio De Simone. A fine partita, commento, pagelle ed interviste.

Per i commenti “a freddo” e le ulteriori analisi, ricordiamo REGGINA IN RETE con Michele Favano,  in diretta lunedì dalle 14:30.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...