breaking news

Viola, dura presa di posizione dei Total Kaos contro la società

Viola, dura presa di posizione dei Total Kaos contro la società
Viola
20/03/2017 19:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Crisi Viola, comunicato stampa dei Total Kaos 1990: "Incompetenza su tutti i fronti, potremmo decidere di disertare in segno di protesta".

SALVEZZA!

È questa ormai la missione della Viola e deve essere SALVEZZA a tutti i costi!

Lo chiede la Curva Massimo Rappoccio con il Total Kaos in testa, ma anche centinaia e centinaia di tifosi che domenicalmente, fino a ieri, hanno voluto dare fiducia ad una squadra che ha collezionato decine di pesanti passivi, facendo diventare piccolo piccolo quello che negli anni era diventato un MITO. Anni in cui, ad un passo dal baratro, ci si è sempre rialzati con dignità ed orgoglio, centrando l’obiettivo finale. Ma adesso la misura è colma.

Non si può più aspettare che qualcosa cambi il corso delle cose, che sembra orientato verso una fine ingloriosa. Ai giocatori, ai quali non abbiamo risparmiato critiche anche pesanti, non abbiamo nulla da chiedere se non impegno e professionalità; d’altra parte chi non è riuscito ad entrare nella mentalità del MITO VIOLA in una stagione, non potrà farlo nelle ultime cinque (o più) gare.

Alla società e all’allenatore, però, non possiamo perdonare gli ormai costanti errori, che si traducono in cocenti sconfitte al limite della sopportazione. Siamo stanchi di una società che da diversi anni fa la squadra a settembre e la cambia in corsa durante la stagione, mandando i pezzi pregiati a vincere le partite altrove, e condannando Reggio Calabria ad un progetto fallimentare che oggi prende il nome di “cantera”.
Non se ne può più di presidenti e dirigenti che invece di pensare a come risollevare la baracca, litigano coi tifosi sui social network, in una generale isteria che coinvolge i rapporti tra dirigenti stessi.

La società quest’anno si è rivelata assente sul territorio, avvolta in un silenzio assordante.  La Viola è della gente di REGGIO CALABRIA, e la gente è stata allontanata senza la volontà di creare nessun tipo di iniziativa per gremire il palazzetto nei momenti cruciali della stagione, quando una vittoria in più avrebbe pesato tanto, nell’economia del campionato!  Non una decisione appare condivisa, ed anche quando lo è si rivela fallimentare!

In più, dopo mesi e mesi di fiducia accordata al coach, non si può negare che la squadra appaia allo sbando: non ci interessa entrare nel dettaglio tecnico, a Noi interessa altro.  Per guidare una squadra giovanissima (ma non troppo) e cangiante nel tempo (unico alibi!) serviva personalità ed esperienza che chi è alla guida della Viola oggi, ahinoi non ha dimostrato!  È ovvio che, con una situazione del genere alle spalle, anche i giocatori non trovino gli stimoli e la carica giusta per affrontare quelle che da qui alla fine saranno delle vere e proprie finali… per la sopravvivenza! Occorre quindi, ADESSO E NON DOMANI, una reazione da parte della società che possa scuotere in maniera positiva e definitiva tutto l’ambiente VIOLA!

La Curva, con il TOTAL KAOS in prima linea, come sempre del resto, annuncia già da ora che, dopo aver seguito la squadra ovunque per l’intera stagione, senza una presa di posizione che possa scuotere l’ambiente, non esclude la possibilità di disertare (in trasferta e in casa) le tribune dei palazzetti in segno di protesta per l’incompetenza dimostrata in questa stagione, su tutti i fronti. Siamo consci della gravità della decisione, ma non vogliamo partecipare ad un finale di stagione la cui conclusione appare già scritta da altri:

A NOI DELLA CATEGORIA NON CE NE FREGA UN CAZZO! PER NOI CONTA LA MAGLIA E LA CITTA’!

TOTAL KAOS RC 1990

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...