breaking news

LIVE! REGGINA-AKRAGAS 2-1, FINALE

LIVE! REGGINA-AKRAGAS 2-1, FINALE
Reggina
21/01/2017 18:22 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Live dallo Stadio Granillo, Reggina-Akragas.

Scontro diretto per la salvezza: su ReggioNelPallone.it, aggiornamenti in tempo reale.

Tabellino aggiornato LIVE e pillole sui principali eventi della terza giornata di ritorno di Lega Pro Girone C.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-AKRAGAS * (FISCHIO D’INIZIO ORE 16:30)

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricaricare la pagina

LA DIRETTA DI REGGINA-AKRAGAS

REGGINA-AKRAGAS 2-1 RISULTATO FINALE

Reggina (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Knudsen, Romanò, De Francesco; Carpentieri (25′ st Maesano), Coralli (40′ st Bianchimano), Porcino.

In panchina: Licastro, Tripicchio, Cucinotti, Silenzi, Comandè, Lancia, Mazzone, Tommasone, All. Zeman.

Akragas: Addario; Carillo, Cazè (1′ st Riggio), Russo;Zanini, Palmiero, Pezzella (37′ st Leveque), Coppola (1′ st Gomez), Sepe; Longo, Cochis.

In panchina: Sarcuto, Caternicchia, Rotulo, Privitera, Petrucci, Mazza, Sicurella. All. Di Napoli

Arbitro: Guarnieri di Empoli – Assistenti: Cantiani di Venosi e Burgi di Matera

Marcatori: 3′ pt Porcino (R), 19′ pt Coralli (R), 18′ st Gomez (A).

Palle gol Reggina: 4

Palle gol Akragas: 2

Ammoniti: Zanini (A), Palmiero (A), Russo (A), De Francesco (R), Maesano (R), Kosnic (R), Porcino (R).

Espulsi:

Angoli: 6-5.

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Note-Spettatori paganti 317, totali 3.000 circa. Nel settore ospiti una trentina di sostenitori agrigentini.

E’ FINITA: REGGINA-AKRAGAS 2-1. 3’pt Porcino (R), 19′ pt Coralli (R), 19′ st Gomez (A).

Secondo successo consecutivo al Granillo per gli amaranto, che battono l’Akragas grazie ad una partenza-sprint. Un pò di sofferenza nel finale dopo la rete di Gomez, ma alla fine i ragazzi di Zeman riescono a portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.

MINUTI FINALI, SEMPRE 2-1 AL GRANILLO.

Dopo il gol dell’Akragas, la sfida salvezza si sta giocando più sui nervi che sugli aspetti tecnico-tattici. Nessuna palla gol da segnalare, Zeman ha appena richiamato uno stremato Coralli (applausi scroscianti per il capitano), inserendo al suo posto Bianchimano. Al 65′, fuori Carpentieri (anche per lui una prestazione sopra le righe) e dentro Maesano.

L’AKRAGAS TORNA IN PARTITA CON GOMEZ: 2-1 AL 63′.

Al 18′ della ripresa, l’Akragas ha rimesso in discussione il risultato finale. Gomez, entrato dal primo minuto insieme a Riggio, ha trovato il jolly vincente con una punizione dalla lunga distanza, sorprendendo alla sua sinistra uin Sala non del tutto esente da colpe.

C’è da stringere i denti per la Reggina, che alla ripresa delle ostilità era andata vicina al 3-0 con una sventola sempre su punizione di Kosnic, terminata di poco alta.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO: Reggina 2 Akragas 0 (3′ pt Porcino, 19′ pt Coralli).

Avvio strepitoso degli amaranto, che hanno colpito i biancazzurri per due volte in soli 19 minuti con Porcino prima e Coralli dopo. Manovra fluida e buona intensità per l’undici di Zeman, ma gli agrigentini, nonostante le note difficoltà dovuta alla situazione del club, stanno onorando fino in fondo l’impegno, così come dimostra la prodezza di Sala su Zanini. Guai ad evitare cali di tensione dunque, il match è ancora aperto…

SUPERATA LA MEZZ’ORA, BRAVISSIMO SALA SU ZANINI

Reggina sempre in vantaggio di due gol al Granillo, mentre il cronometro segna 35 minuti di gara. L’Akragas però è ancora vivo, ed al minuto 34 ci è voluta tutta la bravura di Sala per impedire agli ospiti di rifarsi sotto: difesa reggina distratta su un lancio dalle retrovie, Zanini si ritrova tutto solo davanti al portiere di proprietà della Ternana che respinge d’istinto,

RADDOPPIO DELLA REGGINA, CORALLI!!!!

Inizio spettacolare degli amaranto, che dopo neanche 20 minuti di gara sono già sul doppio vantaggio. Azione su schema da corner, con Carpentieri che riceve palla da De Francesco e mette a centro area, dove il capitano di testa gira alle spalle di Addario.

-REGGINA SUBITO IN GOL!!!!!

Dopo soli 3 giri di lancetta, la compagine dello Stretto si è portata in vantaggio. Gran bel lavoro di Coralli, che conquista palla e serve un bellissimo assist a Porcino, il cui inserimento si rivela vincente.

PRIMO TEMPO

– Così in campo Reggina e Akragas. Le formazioni ufficiali:

REGGINA: Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Knudsen, Romanò, De Francesco; Carpentieri, Coralli, Porcino. All. Zeman
AKRAGAS: Addario, Carillo, Cazè, Russo, Pezzella, Palmiero, Zanini, Coppola, Longo, Sepe, Cochis All. Di Napoli
Arbitro: Guarnieri di Empoli – Assistenti: Cantiani di Venosi e Burgi di Matera

– Cancelli aperti al Granillo. Conto alla rovescia iniziato per il ritorno del campionato dopo la lunga sosta invernale.

– Ventiquattro giorni per metabolizzare e digerire la cocente sconfitta nel derby, e ripartire. La Reggina torna in campo al Granillo ed è subito scontro diretto salvezza contro l’Akragas.

Ripartire è la parola d’ordine in casa amaranto. Zeman dovrà fare a meno di Botta e Bangu squalificati, che verranno verosimilmente rimpiazzati dalla coppia scuola Inter Romanò-Knudsen, Cane dovrebbe vincere il ballottaggio sulla destra con Maesano, davanti testa a testa Carpentieri-Tripicchio per affiancare Coralli e Porcino. Siciliani che a fronte di alcune difficoltà societarie, che hanno portato alla cessione di quello che sarebbe stato il grande ex dell’incontro Ciccio Salandria, stanno provando a mantenere la categoria e – dopo 21 giornate – sopravanzano la squadra dello Stretto di 2 lunghezze. Oggi, dunque, l’occasione per il sorpasso.

Fischio d’inizio alle 16:30. Reggina-Akragas sarà LIVE su RNP.  Aggiornamenti in tempo reale, come sempre, su RNP, foto e video. A fine partita, commento, pagelle, interviste e soprattutto il ritorno della trasmissione “OLTRE IL 90ESIMO”. In studio raccoglieremo le impressioni immediatamente successive al match, i commenti ed i pareri dei tifosi.

Lunedì, in diretta dalle 14:30, torna REGGINA IN RETE con Michele Favano.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...