breaking news

Gagliardi: “Potevo portare Fiore a Reggio. Quando presi informazioni su Tevez…”

Gagliardi: “Potevo portare Fiore a Reggio. Quando presi informazioni su Tevez…”
Reggina
18/01/2017 13:39 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
L'ex allenatore amaranto, Franco Gagliardi, è stato ospite telefonico di Tutti Figli di Pianca

Il solito fiume in piena. Mai banale, come sempre. Franco Gagliardi, qualsiasi sia l’argomento su cui si discute, è sempre schietto, sincero. E lo è stato anche nella puntata odierna di Tutti Figli di Pianca di cui è stato ospite telefonico.

Ecco le sue parole:

REGGINA ATTUALE – “In certi momenti si deve fare qualcosa di più, bisogna calarsi in campo con un certo spirito. Il momento attuale della Reggina è difficile ma il cuore della tifoseria la fa sempre da padrona, ci sono sempre 3-4 mila spettatori e questo è importante. Ai giovani bisogna saper trasmettere la storia, bisogna parlare, insegnare, far capire come comportarsi con una società di una certa tradizione. E poi gli stessi calciatori in futuro ringrazieranno e saranno capaci di trasmettere quegli stessi valori ai giovani successivi. Io ho dato e ricevuto tanto, ma sono disposto ancora a dare tanto per la città di Reggio. Ho un sogno: tutte le forze importanti di questa città devono coalizzarsi, perché Reggio non merita l’attuale classifica ma sulla stessa c’è tanto di positivo, ci sono gli sforzi e i sacrifici di chi ha dato tanto da un anno e mezzo a questa parte. Ma c’è bisogno anche di cultura, quella cultura che possiede solo la gente ‘coi baffi’. Uno già c’è in quanto rappresentante, un altro c’è stato, c’è e dà un grosso contributo. Ma forse, mi dispiace dirlo, c’è una metà che manca. In ogni caso, penso nell’attuale rosa ci siano almeno tre elementi che secondo me più in là vedremo in palcoscenici importanti”.

DIFFERENZE CON COSENZA – “Ci sono differenze tra Reggio e Cosenza. I 4 mila che Reggio presenta la domenica allo stadio, a Cosenza si possono vedere nei periodi in cui i risultati sono positivi. Io, se dovessi investire in un ambiente in cui fare calcio, lo farei sicuramente a Reggio visto che la partecipazione si vede sin da subito”.

PAMBOU – “Che fine ha fatto Pambou? Non lo so neanch’io, da quando siamo retrocessi ne ho perso le tracce. E’ un ’95 che a questa Reggina poteva dare tanto, è passato dalla Germania e ora forse sarà tra Croazia e Repubblica Ceca”.

GALLICO CATONA – “Ho ringraziato il Gallico Catona, che cercava di sbattere lì dove io sono debole: il mio amore per Reggio. Ho pensato di accettare ma poi, per alcuni problemi di salute, mi sono reso conto non fosse possibile. Ora è tutto superato e mi venuta voglia di tornare in campo”. 

FIORE E PERROTTA – “Sono due calciatori che ho preso da bambini e ho fatto crescere. Il primo l’ho cresciuto da Cosenza, l’altro l’ho preso al Cosenza. Anche se poi si dice siano stati altri a scoprirli. Fiore lo avrei portato a Reggio, ma ci sono state alcune situazioni ed ostacoli. Sicuramente è un rimpianto”.

EX AMARANTO – “Barreto, Halfreddson, Cozza, Missiroli, Carmona, Maicon, tutti calciatori che ho visionato e che la società ha deciso di prendere. Poi con il processo di crescita e formazione sono diventati importanti e militano adesso in certe categorie”.

RIMPIANTI – “Oltre che Dybala, quando andai in Argentina una volta presi informazioni su Tevez”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...