breaking news

LIVE! REGGINA-FOGGIA 1-1

LIVE! REGGINA-FOGGIA 1-1
Reggina
03/12/2016 18:23 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Foggia è LIVE su RNP: sfida valida per la 16esima giornata di Lega Pro, aggiornamenti in tempo reale dallo stadio Granillo.

Su ReggioNelPallone.it, aggiornamenti in tempo reale sulla gara del Granillo Reggina-Foggia.

Tabellino aggiornato LIVE e pillole sui principali eventi della gara tra gli amaranto e i satanelli.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-FOGGIA * (FISCHIO D’INIZIO ORE 18:30)

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricaricare la pagina

LA DIRETTA DI REGGINA-FOGGIA

* CLICCA QUI PER IL TABELLINO AGGIORNATO IN TEMPO REALE

REGGINA-FOGGIA 1-1 FINALE

REGGINA (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Knudsen, Romanò (66′ De Francesco), Bangu; Tripicchio (80′ Mazzone), Coralli (31′ Bianchimano), Porcino. A disposizione: Licastro, Carpentieri, Lo, Cucinotti, Maesano, Silenzi, Lancia, Tommasone. Allenatore: Zeman.

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Angelo, Martinelli, Coletti, Rubin; Agnelli, Vacca, Sicurella (77′ Riverola); Chiricò (79′ Letizia), Sarno, Sainz Maza. A disposizione: Sanchez, Letizia, Tucci, Dinielli, Russo, Pertosa, Quinto. Allenatore: Stroppa.

Arbitro: Pagliardini di Arezzo – Assistenti: Bercigli di Valdarno e Gnarra di Siena.

Marcatori: 17′ Sicurella (F), 45’+2′ aut. Angelo (R).

Ammoniti: Vacca (F), Cane (R).

Espulsi:

Angoli: 0-6

Recupero: 2′ pt, 2’st.

Note – Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria della squadra brasiliana del Chapecoense.

FINISCE QUI: REGGINA-FOGGIA 1-1. Reggina che regge l’urto contro la seconda della classe, ma non approfitta delle tante assenze tra le fila rossonere. Gara dominata dal possesso pala del Foggia, apparso lezioso ed inconcludente. Da capire l’entità dell’infortunio di Coralli e se l’attaccante sarà arruolabile per la trasferta di Francavilla nel turno infrasettimanale.

FORCING FOGGIA, IL MURO AMARANTO REGGE

I ragazzi di Stroppa, costantemente in proiezione offensiva, non riescono a trovare il gol. Ancora Chiricò vicinissimo alla marcatura personale, ma sulla sua strada si mette di mezzo Sala, che con un prodigioso intervento tiene a galla i suoi. Esordio stagionale per Mazzone, entrato in luogo di Tripicchio.

LA REGGINA TREMA, LA TRAVERSA SALVA GLI AMARANTO

E’ Chiricò l’uomo pericoloso dei Satanelli: l’ala destra rossonera, liberata da un tocco di Angelo, coglie impreparata la retroguardia della Reggina, converge verso il centro e lascia partire un sinistro che si stampa sulla parte bassa della traversa. Amaranto salvati dal legno, ma il Foggia adesso preme.

IL COPIONE E’ LO STESSO: FOGGIA IN POSSESSO, AMARANTO A “RINCORRERE”

Non cambia il copione in questo primo quarto d’ora della ripresa, con Vacca e compagni alla costante ricerca del varco giusto e la Reggina che si difende con ordine e riparte come può. L’unica occasione degna di nota capita sul destro al volo di Angelo da buona posizione, fuori di un nulla.

SECONDO TEMPO

PARI REGGINA ALLO SCADERE, PORCINO PROPIZIA L’AUTORETE

Termina in parità la prima frazione di gioco, con la Reggina che proprio nell’ultimo minuto di recupero beffa un bel Foggia, forse troppo lezioso. E’ un tocco piuttosto goffo di Angelo ad infilare Guarna per il gol che vale il pari, ma è decisiva, quanto intelligente, la palla che Bangu serve a Porcino in profondità.

REGGINA SULLE GAMBE:  FUORI CORALLI PER INFORTUNIO

Brutta tegola in casa amaranto, con mister Zeman che perde un’altra pedina importante, Claudio Coralli, per un risentimento muscolare, l’ennesimo. Dentro Bianchimano con l’esplicito compito di dare maggiore profondità, mentre la squadra subisce il possesso palla del Foggia.

SICURELLA CENTRA IL BERSAGLIO GROSSO, FOGGIA AVANTI AL GRANILLO

Reggina sotto dopo poco più di un quarto d’ora per merito del gol messo a segno da Sicurella. Il mancino del centrocampista dei Satanelli, liberato al limite dell’area di rigore da Agnelli, infila la palla nel sette, regalando il vantaggio ai rossoneri.

IL FOGGIA CERCA DI FARE LA PARTITA, REGGINA AGGRESSIVA

Amaranto molto aggressivi in questo avvio di gara: i ragazzi di Zeman portano alto il pressing, ma il Foggia cerca comunque di partire con azioni manovrate da dietro. Chiricò in palla tra le fila ospiti, si è fatto notare per un paio di spunti importanti, seppur con scarsi risultati.

Le due squadre osservano un minuto di raccoglimento in memoria della squadra brasiliana del Chapecoense che, nella notte del 28 novembre, si stava recando in COlombia a bordo di un aereo, tragicamente precipitato.

PRIMO TEMPO

Reggina-Foggia, le formazioni ufficiali. Mister Zeman sceglie Romanò per sostituire l’infortunato Botta davanti alla difesa, con De Francesco a sorpresa fuori dall’undici titolare. Davanti confermato il tridente composto da Tripicchio-Coralli-Porcino. Modulo speculare per Stroppa che si affida all’estro di Sainz Maza e Sarno per scardinare la difesa dei padroni di casa.

REGGINA (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Knudsen, Romanò, Bangu; Tripicchio, Coralli, Porcino. A disposizione: Licastro, Carpentieri, Lo, Cucinotti, Maesano, Silenzi, Bianchimano, De Francesco, Lancia, Mazzone, Tommasone. Allenatore: Zeman.
FOGGIA (4-3-3): Guarna; Angelo, Martinelli, Coletti, Rubin; Agnelli, Vacca, Sicurella; Chiricò, Sarno, Sainz Maza. A disposizione: Sanchez, Letizia, Tucci, Dinielli, Riverola, Russo, Pertosa, Quinto. Allenatore: Stroppa.
Arbitro: Pagliardini di Arezzo – Assistenti: Bercigli di Valdarno e Gnarra di Siena.

PRE-MATCH

Inizia il periodo di gare al sabato per la Reggina che ha di fronte la grande favorita per la vittoria finale del campionato: il Foggia, corazzata del girone C.

Ostacolo durissimo per gli amaranto, reduci da due pareggi consecutivi con Taranto e Catanzaro che hanno interrotto l’emorragia di sconfitte ma non hanno fatto segnare un vero cambio di passo rispetto al recente passato sul piano delle prestazioni. C’è bisogno di una prova di grandissimo carattere ed abnegazione oggi, al Granillo, contro i rossoneri pugliesi.

Non ci sarà Botta, che soffre ancora dei postumi dell’infortunio subito domenica al Ceravolo. Assenti dai convocati anche De Bode e Oggiano in odore di cessione. Sugli spalti, ad assistere alla gara, anche Zdenek Zeman, grande ex del Foggia e padre del tecnico amaranto.

Reggina-Foggia sarà LIVE su RNP. Fischio d’inizio alle 18:30. Aggiornamenti in tempo reale, come sempre, su RNP, foto e video. A fine partita, commento, pagelle, sondaggio sul migliore in campo, interviste e soprattutto il ritorno della trasmissione “OLTRE IL 90ESIMO”. In studio raccoglieremo le impressioni immediatamente successive al match, i commenti ed i pareri dei tifosi.

Domani, in diretta dalle 14:30, torna REGGINA IN RETE con Michele Favano.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...