breaking news

Storia e marchio Reggina: l’Urbs c’è, presentata l’offerta!

Storia e marchio Reggina: l’Urbs c’è, presentata l’offerta!
Reggina
17/07/2016 16:11 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ci siamo: oggi scade il termine per presentare le offerte finalizzate per il fitto della Reggina Calcio. L'Urbs risponde presente, traguardo vicino.

Nome, marchio, storia e tradizione; i beni inestimabili per la storia amaranto, uniti alla disponibilità di tutto ciò che è libero dai provvedimenti amministrativi e giudiziari che insistono sul Centro S.Agata. La svolta attesa ormai da un anno può essere davvero vicina, ad un passo, distante solo poche ore. Scade oggi il termine fissato dai curatori, i dott.ri Giordano e Condemi, per presentare le offerte finalizzate al fitto dell’azienda facente capo al fallimento della Reggina Calcio. Il canone annuo, per la stagione 2016/2017, com’è noto parte da una base di 108.000 euro.

Nei giorni scorsi era emersa l’intenzione dell’Urbs Reggina di farsi avanti. Ghiotta e irrinunciabile la possibilità, per la società e la tifoseria, di vedere la prima squadra della città ricongiungersi alla storia amaranto completando quel progetto che era iniziato al momento della fondazione della SSD Reggio Calabria. Quella che era la candidata, potrebbe diventare così l’erede naturale della Reggina, la sua naturale prosecuzione.

La notizia, secondo quanto raccolto da RNP, è che l’offerta dell’Urbs Reggina è giunta sulla PEC dei curatori fallimentari in questi minuti. Un gesto, un segnale concreto di altissimo valore non solo simbolico.

Ciò implica due effetti. Il primo, l’attuale prima squadra di Reggio Calabria è ufficialmente in corsa per raccogliere l’eredità della Reggina. Il secondo, stando a quanto affermato dall’avv. Pino Benedetto ai nostri microfoni, l’offerta presentata dal suo gruppo sarebbe automaticamente nulla. L’ex presidente della Reggina Calcio, con un gesto di grande sensibilità nei confronti della città, aveva infatti spiegato che la sua manifestazione d’interesse fosse legata alla volontà di non vedere disperso un valore inestimabile per il territorio qual è il Centro S.Agata. Aveva poi aggiunto, dimostrando ancora una volta la sua sensibilità nei confronti della tradizione sportiva amaranto, “che la mia offerta è atipica perché da considerarsi non valida qualora ne presenti una anche l’Urbs: io, concorrenza alla Reggina, non ne faccio”.

Il quadro si delinea: si attendono le mosse degli altri gruppi che avevano palesato interesse nelle scorse settimane, tra questi l’Asd Talent Scout Italia. Gli stessi dovranno passare dalle manifestazioni alle offerte concrete entro la mezzanotte di oggi. In caso contrario sarebbero definitivamente fuori.

Il verdetto, verosimilmente, arriverà nella serata di domani, lunedì 18 luglio. La partita per la storia della Reggina sta vivendo la sua fase decisiva.

LEGGI ANCHE:

* IL PRESIDENTE PRATICO’ A RNP:”OFFERTA E’ PER IL NOSTRO SENSO DI APPARTENENZA E PER I TIFOSI”

* C’E’ ANCHE LA CONFERMA UFFICIALE: ECCO IL COMUNICATO DEL CLUB

* LA TALENT SCOUT ITALIA SI CHIAMA UFFICIALMENTE FUORI: NIENTE OFFERTA

g.v. – f.i.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...