breaking news

Arcidiaco, Falduto, Ficarra: Dilettanti Calabria, il borsino degli allenatori

Arcidiaco, Falduto, Ficarra: Dilettanti Calabria, il borsino degli allenatori
Dilettanti
31/05/2016 20:14 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
In quasi tutto il calcio dilettantistico è già scattato il "rompete le righe", ma tra poco inizieranno le strategie future. La situazione delle panchine di Pro Pellaro, San Giorgio e Real.

I campionati dilettantistici calabresi hanno da poco mandato agli archivi la stagione 2015/2016. Da qui a qualche settimana tuttavia, si comincerà a programmare il prossimo torneo…

In questa rubrica, Rnp seguirà settimanalmente la situazione riguardante gli allenatori delle varie categorie dilettantistiche nostrane. Il “borsino degli allenatori”, prosegue con le panchine di Pro Pellaro, San Giorgio e Real.

arcidiacoPro Pellaro, Arcidiaco verso la conferma. Sergi: “Non dovremmo cambiare guida tecnica”

La Pro Pellaro è già al lavoro per preparare il campionato di Promozione, categoria che i bianconeri hanno conquistato attraverso gli spareggi. A guidare la compagine pellarese, dovrebbe essere ancora mister Arcidiaco, subentrato lo scorso gennaio a Greco ed autore, insieme ai suoi ragazzi, di una esaltante cavalcata “Paolo Greco –sottolinea il Presidente Domenico Sergi- ha fatto un lavoro incredibile, costruendo qualcosa di importante. Ha lasciato basi solidissime di cui ha sicuramente usufruito mister Arcidiaco, del quale però bisogna evidenziare il grande lavoro e la grande competenza che ci hanno portato a ottenere la promozione. Credo che continueremo insieme al nostro attuale tecnico, da parte nostra c’è questa intenzione ma bisogna vedere anche quale è la sua volontà. Di sicuro, costruiremo una squadra che possa dire la sua anche in Promozione”.

san giorgio 15-16San Giorgio, presto il nuovo allenatore. Caridi: “Ultimi giorni di riflessione”

Dopo aver raggiunto i playoff all’esordio in Prima Categoria, il San Giorgio è pronto ad alzare l’asticella in vista della prossima stagione. Nonostante il ko di Bianco, che ha spezzato i sogni di gloria, l’annata dei reggini rimane comunque più che positiva. “Siamo molto soddisfatti- commenta il Presidente Brunon Caridi ai microfoni di Rnp-, nonostante potessimo fare qualcosina di più per raggiungere traguardi ancora più importanti. Ha pesato tantissimo la gara con la Pro Pellaro, che ha poi portato alla squalifica di un calciatore fondamentale come Manglaviti”.

Dal ‘tira e molla’ con Scevola, alla gestione tecnica affidata a Falduto. Sul fronte allenatore, di sicuro sono stati mesi travagliati per la panchina neroverde. “Un altro dei fattori che hanno inciso in negativo sull’ultima parte del torneo, è stata la situazione venutasi a creare con mister Scevola. Proprio per questo motivo, vogliamo scegliere bene per non ripetere gli errori del passato. Questa settimana sarà cruciale riguardo al nome del prossimo tecnico, ci sono alcuni nomi in lizza- conclude Caridi- ma ancora non è stato stabilito nulla”

mister ficarra real gioiaReal Gioia, avanti con Ficarra. Ritrovato: “Totale fiducia dopo una splendida stagione”

Così come per il San Giorgio, l’eliminazione ai playoff per mano della Pro Pellaro non macchia la stagione importante del Real Gioia. “ È stata una stagione entusiasmante- dichiara il Presidente Vincenzo Ritrovato-, nella quale abbiamo raggiunto con merito l’obiettivo prefissatoci. Spiace aver perso i playoff, forse anche in maniera non del tutto meritata, ma ciò non toglie nulla alla Pro Pellaro, una squadra molto forte e assolutamente piena di valori, a cui vanno fatti solo tanti complimenti”.

Dai sorrisi, alle certezze: sulla panchina del Real, siederà ancora Giuseppe Ficarra. “Siamo totalmente soddisfatti di lui. Abbiamo avviato un progetto importante legato alla sua figura, che manterremo fra le nostre fila al cento per cento e speriamo non solo nella stagione 2016/2017. L’obiettivo è quello di eguagliare, e se possibile migliorare, quanto fatto quest’anno…”.

Matteo Occhiuto

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...