breaking news

Reggio, Lavrendi: “Premio RNP, grazie a chi mi sta votando. Ho una sola priorità, e si chiama Reggina…”

Reggio, Lavrendi: “Premio RNP, grazie a chi mi sta votando. Ho una sola priorità, e si chiama Reggina…”
Reggina
29/05/2016 20:06 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il capitano del Reggio Calabria ai microfoni di ReggioNelPallone: "I nostri tifosi sono unici. Penalizzati dalla partenza in ritardo, ma Siracusa e Cavese avevano una marcia in più".

Parola di capitano. Gianni Lavrendi analizza la stagione del Reggio Calabria, e fa il punto della situazione anche per quanto riguarda i prossimi scenari. Prima di parlare di presente e futuro, l’attenzione si è spostata sul premio “Calciatore Amaranto dell’anno” ideato da ReggioNelPallone, che stasera chiuderà i battenti: al momento il centrocampista è secondo, dietro Mattia Licastro.

Ho  seguito il vostro sondaggio settimanalmente, al di là di come finirà stasera vorrei rivolgere un pensiero alle tantissime persone che mi hanno permesso di presentarmi alla fase finale da primo in classifica. Grazie a tutti per l’affetto e per la stima, spero di averla ripagata attraverso le prestazioni“.

Il cammino del capitano nel corso del campionato, rispecchia quello dell’intera squadra. “All’inizio abbiamo avuto tutti quanti delle difficoltà- prosegue- le nostre qualità non riuscivano ad emergere. Il vero problema risiedeva nel ritardo con cui siamo partiti. Ci vuole sempre un pò di tempo per affinare gli automatismi e trovare la giusta intesa, ed invece questa squadra, nelle battute iniziali, si è ritrovata con dei giocatori che scendevano in campo dopo essere arrivati a Reggio soltanto il giorno prima. Abbiamo dovuto fare i conti con un inizio deludente, nelle prime sei trasferte non abbiamo racimolato neanche un punto e la classifica ci vedeva addirittura in zona retrocessione. Proprio alla luce delle difficoltà incontrate, devo dire che siamo stati davvero bravi a restare uniti, risalendo la china mese dopo mese, fino al raggiungimento dei playoff“.

Nonostante la ‘corsa ad handicap’ abbia tolto qualche possibilità in più al Reggio Calabria, secondo Lavrendi i verdetti sanciti dal girone I sono stati veritieri. “Credo che il Siracusa abbia meritato di vincere il campionato, così come la Cavese i playoff. Resto del parere che quando arrivi davanti a tutti, è perchè hai avuto qualcosa in più dal punto di vista della qualità“.

Nel bilancio di fine campionato, il ringraziamento al dodicesimo uomo in campo. “Abbiamo dei tifosi assolutamente  unici, non potete neanche immaginare la carica che ci hanno dato. I nostri sostenitori meritano il calcio professionistico, su questo non c’è il minimo dubbio. Li ringrazio tutti quanti, per il tifo spettacolare con cui ci sono stati vicino non solo a Reggio, ma anche in tutte le trasferte. Questa squadra e questa società vanno già considerate come la Reggina, in quanto rappresentano la città nel mondo del calcio, ma spero che possiamo prendere presto anche il nome, per dare una gioia alla tifoseria. Nome Reggina e Lega Pro? Magari arrivassero tutte e due le cose insieme, sarebbe stupendo“.

Con la fascia da capitano al braccio, rivedremo ancora Gianni Lavrendi? Il diretto interessato sgombra il campo da ogni dubbio. “Ho letto e sentito di un interessamento della Palmese nei miei confronti, ma credo che queste voci siano relative solamente all’ottimo rapporto che mi lega da anni al direttore Carmelo Rappoccio (attuale dg della Palmese, ndr). Non ho ricevuto nessuna proposta, ma anche se la dovessi ricevere, la mia unica priorità si chiama Reggina. Tengo tantissimo a questi colori, dipendesse da me resterei per tanti altri anni a Reggio, indipendentemente dalla categoria. Se saremo ancora in serie D, sono certo che partendo per tempo a questo gruppo basterebbe solo qualche innesto per vincere il campionato“.

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...