breaking news

Cavese-Reggio Calabria: arrestati 8 ultras campani

Cavese-Reggio Calabria: arrestati 8 ultras campani
Reggina
16/05/2016 14:53 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Dopo le indagini del caso, la DIGOS della Questura di Salerno ha disposto l'arresto di otto ultras della Cavese in seguito ai fatti di ieri

Sono stati arrestati quest’oggi, dopo indagini della DIGOS della Questura di Salerno, otto ultras della Cavese in seguito ai fatti di ieri accaduti prima della semifinale playoff tra aquilotti ed amaranto, con alcuni sostenitori campani che hanno scagliato oggetti e fumogeni contro la tifoseria ospite dopo aver invaso il terreno di gioco. Ecco il testo integrale pubblicato dal sito della Polizia di Stato:

“Nel pomeriggio di ieri, poco prima dell’inizio dell’incontro di calcio “USD Cavese 1919 – Reggio Calabria”, disputatosi presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni (SA), un gruppo di facinorosi, appartenenti agli ultras metelliani, armati di cinghie e oggetti contundenti, ha invaso il terreno di gioco ed ha raggiunto il settore occupato dai sostenitori reggini, scagliando oggetti e fumogeni all’indirizzo delle forze di polizia e dei tifosi avversari e tentando di venire a contatto con questi ultimi.

Ne è scaturito un fitto lancio di oggetti e di invettive tra i gruppi contrapposti e nell’occorso sono rimasti contusi tre agenti di polizia e un sostenitore reggino.

Dopo essere stati allontanati dal personale delle forze dell’ordine in servizio di Ordine Pubblico, gli autori del raid sono rientrati nel proprio settore cercando di confondersi tra gli altri tifosi.

La DIGOS della Questura di Salerno, con la collaborazione del personale del Commissariato di P.S. di Cava de’ Tirreni, ha intrapreso, nell’immediatezza, una mirata attività investigativa basata sull’analisi dei filmati effettuati da personale della Polizia Scientifica, allo scopo di individuare gli appartenenti alla tifoseria ultras metelliana resisi responsabili degli atti di intemperanza.

Al termine delle attività di identificazione, nella nottata odierna, personale della DIGOS ha proceduto all’arresto differito per i reati previsti dagli artt. 6 bis comma 1 e 2 Legge 401/89 e 339 comma 3 C.P. di otto persone, tutte appartenenti alle frange ultras della Cavese:

  1. S. A.,  di anni 38, residente in Cava de’ Tirreni;
  2. S. L., di anni 42, residente in Cava de’ Tirreni, con precedenti specifici a carico e già destinatario di Daspo;
  3. M. M., di anni 42, residente in Cava de’ Tirreni, con precedenti specifici a carico  e già destinatario di Daspo;  
  4. V. A., di anni 60, residente a Giffoni Sei Casali;
  5. L. G. di anni 26, residente in Cava de’ Tirreni, con precedenti specifici a carico e già destinatario di Daspo;             
  6. P. R. di anni 54, residente in Cava de’ Tirreni, con precedenti a carico in materia di esplosivi;
  7. M. V.  di anni 44, residente in Castel San Giorgio, con precedenti specifici e già destinatario di Daspo, trovato in possesso, nel corso della perquisizione domiciliare, di un fumogeno debitamente sottoposto a sequestro.
  8. S. A. di anni 36, residente a Cava de’ Tirreni, con precedenti specifici a carico, già destinatario di provvedimento Daspo.

Degli arresti è stata informata la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore (SA) che ha disposto la sottoposizione di tutti i soggetti alla misura degli arresti domiciliari in attesa della udienza di convalida.

Nei confronti dei predetti è in corso l’iter procedurale per l’irrogazione del provvedimento DASPO.

Prosegue l’attività investigativa allo scopo di identificare i responsabili di altre condotte criminose”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

UFFICIALE: Reggina, Antonio Tempestilli nuovo responsabile del settore giovanile, ma non solo..
Reggina

UFFICIALE: Reggina, Antonio Tempestilli nuovo responsabile del settore giovanile, ma non solo..

23/05/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
E’ Antonio Tempestilli il nuovo responsabile del settore giovanile amaranto, del centro sportivo Sant’Agata e del calcio femminile del club. Per l’ex calciatore e dirigente della Roma, tra i punti fermi di...
Ripresa allenamenti collettivi, ecco il protocollo definitivo
Lega Pro

Ripresa allenamenti collettivi, ecco il protocollo definitivo

22/05/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Attraverso il portale dell’Ufficio per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio, è stato diffuso il protocollo sanitario che consentirà ai club di Serie A, Serie B e Serie C la ripresa degli allenamenti collettivi. Tra i...
Lega Pro, Gravina scrive ai Club: ”Nel mondo FIGC si desidera scendere in campo, non il contrario…”
Lega Pro

Lega Pro, Gravina scrive ai Club: ”Nel mondo FIGC si desidera scendere in campo, non il contrario…”

21/05/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Dopo le decisioni del Consiglio Federale di ieri circa la ripresa dei campionati professionistici italiani, il presidente della Figc, Gabriele Gravina ha scritto una lettera aperta indirizzata ai club di Lega Pro, in seguito ai...
Tutte le decisioni del Consiglio Federale: il comunicato della Figc
Dilettanti

Tutte le decisioni del Consiglio Federale: il comunicato della Figc

20/05/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il Consiglio Federale ha assunto una delibera in cui si indica la regolare prosecuzione delle competizioni professionistiche. In subordine, qualora la ripresa non dovesse essere possibile, si procederà a modifiche di format e,...
Il Consiglio Federale decide: si fermano i campionati dilettantistici, venerdì i verdetti
Dilettanti

Il Consiglio Federale decide: si fermano i campionati dilettantistici, venerdì i verdetti

20/05/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Per un calcio professionistico che sembra viaggiare verso la ripartenza, ce n’è uno dilettantistico che, invece, vede la stagione 2019/20 arrivare al capolinea. Il Consiglio Federale della FIGC ha espresso le proprie...