breaking news

Una nuova Viola sfida il vecchio capitano: neroarancio, questa è la strada!

Una nuova Viola sfida il vecchio capitano: neroarancio, questa è la strada!
Editoriali
01/12/2015 00:50 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
"A mezzanotte sai...", l'editoriale quotidiano di ReggioNelPallone.it. Il punto in casa Viola a cura di Giovanni Mafrici.

Di Giovanni Mafrici – L’appuntamento cestistico di ReggioNelPallone vede finalmente la luce dopo sei sconfitte consecutive.

Codogno è nero-arancio, la Viola si beve Casalp neanche fosse un Bermè grazie ad una prestazione di gruppo che fa ben sperare per il prosieguo del torneo. I tifosi  giunti compatti e  numerosi per l’occasione con il solito e super assetto da trasferta hanno le visioni? Sembra proprio di sì. Vedono addirittura Carlton Myers e sognano Sabonis, ma non è l’estate del Ciclone Barbaro.

L’obiettivo PlayOff è a soli quattro punti nonostante l’avvio di campionato disastroso. Tabelle alla Walter Mazzarri? Troppo presto per pensarci. La Viola deve continuare a lavorare a testa bassa: poche parole e tanti fatti.

Basta Conferenze Stampa modello Malesani o Mourinho: parola al campo per un gruppo che, in Lombardia, gioca senza il centravanti titolare, più Asprilla che Osio, più Weah che Gustavo Reggi, il buon Faustino Freeman e senza il regista metronomo Valerio Spinelli, un Alemao abituato a viaggiare a chilometri orari da record ancora non visti al PalaCalafiore.

Coach Benedetto, ritornato in panchina al grido di battaglia rispolvera Mario Ghersetti e mette nel motore due giovani: molto più duttili di Falchetti e Mengoni, molto più determinati di De Marchi e Luppi ai tempi della Juve, meno pettinati di Hamsik ma efficaci quanto la coppia Vialli-Mancini ai tempi della Samp del grande Boskov: Lupusor e Costa partono alla grande e contribuiscono enormemente alla vittoria.

Grande gara di un Rullo che non fa più notizia e si fa in quattro per la causa. Segnali di miglioramento per Crosariol che porta a casa un bel ventello. Tanti nomi, tante canotte ma è il gruppo a stupire e rialzarsi contro una CasalP non convincente.

E adesso? Si gioca ancora al Nord contro la Orsi Tortona.

E’ la prima volta che un ex Capitano gioca contro la Viola nell’era della nuova società nero-arancio(Grasso e Caprari, i predecessori non hanno avuto mai tale occasione) che acquisì il titolo del Gragnano:  stiamo parlando di “Bad Red”. Non è Paul Scholes, neanche Odoacre Chierico: il capitano andato via ha i capelli rossi, è toscano e si chiama Marco Ammannato, in nero-arancio per due anni e mezzo.

Sembra ieri quando l’atleta era a rischio taglio nel campionato di Dna: la sua esplosione a suon di pick and roll con Alessandro Piazza (al secolo Piazzino) fece decollare la Viola del corso Ponticiello.

Il suo attaccamento alla maglia ne fece un beniamino ancora rimpianto dalla folla.

Nella Orsi, gioca anche un giocatore in arrivo dalla Sardegna, anche lui ex Viola anche se per qualche mese. Conterraneo di Gigi Datome e Gianfranco Zola: parliamo di Marco Spissu, rapido regista con il vizio della tripla.

Sarà dura? Sì, assolutamente, anche se la Viola ha ben impressionato in precampionato contro i piemontesi ed anche se, Brooks e soci sono reduci dalla pesante sconfitta contro la nuova capolista Scafati.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...