breaking news

Con questa Viola, non ci si annoia mai…

Con questa Viola, non ci si annoia mai…
Editoriali
26/11/2015 00:18 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
"A mezzanotte sai...", l'editoriale quotidiano di ReggioNelPallone.it: il punto in casa Viola a cura di Giovanni Mafrici.

Di Giovanni Mafrici – Una cosa è certa: la stagione della Viola potrebbe entrare nel guinness dei primati in relazione a conferenze stampa “Incandescenti” e colpi di scena. Avete presente la stagione della Juve di Gigi Maifredi? O quelle stagioni assurde dell’Inter di morattiana memoria? Siamo su quei livelli: campagna acquisti da urlo, gruppo che non risponde, gambe molli con in attacco il più scarso degli Speroni mai visti nei Bellissimi di Rete 4 il 17 d’Agosto. Al PalaCalafiore passa anche Agropoli: nella sfida duplice tra Reggio e la città campana se la ride esclusivamente il buon Ciccio Cozza.

Agropoli del basket sembra il Brasile degli anni 70: Didì, Vavà e Pelè si trasformano in Tavernari (lui si che è brasiliano), Trasolini e Roderick. La curva dei campani potrebbe fare concorrenza alla B del San Paolo e proprio Roderick, modello Weah devasta una Viola debole, troppo debole, fisicamente e mentalmente.

Dove eravamo rimasti con il capitolo allenatore? Ah, si Alex Ferguson, uomo-società dello United è stato sollevato. Volete sapere come è finita? Sicuramente lo sapete già. Parliamo di basket e della pazza stagione della Viola. Il Gm Condello ci ripensa, sceglie il cuore richiamando il suo amico Giovanni Benedetto: insieme hanno creato questo nuovo percorso alla Viola, insieme si ritrovano per combattere e provare a motivare un gruppo troppo brutto per essere vero.

Non aveva senso scegliere un allenatore nuovo di zecca che non conosce l’ambiente, i problemi ed un gruppo che fa le bizze e sembra tutto tranne che una squadra in grado di vincere le partite.

C’erano liberi Nedo Sonetti, Osvaldo Bagnoli, Gigi Simoni e… Fabrizio Frates. Dopo uno colloquio con l’ex Coach di Cantù e Reggio Emilia, il Gm della Viola sceglie la pista del cuore: ritorna Giovanni Benedetto, Sir Alex Ferguson di uno United che non sa più vincere e si ritrova ultimo in classifica a quota quattro punti. Ne volete ancora? Ricordate la storia di Holly e Benji e del grande Roberto Sedinho arrivato dal Brasile per insegnare a Bruce Harper il colpo di testa?

Ci trasferiamo a Reggio Calabria, via Denver, Portland e Los Angeles. Kim Hughes, gloria infinita del basket italiano, scudettato con Roma, glorioso all’Olimpia Milano e mostro sacro alla Cestistica Piero Viola del Giudice decide di ritornare a Reggio Calabria in vacanza dopo 27 anni: dopo aver emozionato le platee con un intervista da brividi in pochi minuti accetta l’offerta della Viola. Aiuterà Gianni Benedetto ed il suo amico Bianchi per salvare questa squadra ed evitare incubi modello Longobarda. Kim si occuperà di allenamenti individuali ma non potrà andare in panchina coadiuvando la Viola dal parterre.

Serve un miracolo? Per risvegliare muscoli e posture è stato richiamato all’ordine un altro reggino dal cuore Viola, Gaetano Rosace l’inventore del turbo-boost della Supercar di Michael Knight.
Tanti cambiamenti sono all’ordine del giorno: restyling mentale e radicale.

Linea durissima così come annunciato in conferenza stampa: chi non rispetta condizioni e non si applica può andar via con la speranza che Blissett diventi al più presto Cristiano Ronaldo, Darko Pancev diventi Daniele Massaro e questa zucca, vuota e troppo avvezza allo stile Halloween, diventi una bella carrozza invincibile.

Giovanni Mafrici

(Giornalista di ReggioACanestro.com, conduce “Tutti figli di Campanaro” su Radio Touring 104)

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...