breaking news

LIVE! REGGIO CALABRIA-PALMESE 4-3, E’ FINITA!!

LIVE! REGGIO CALABRIA-PALMESE 4-3, E’ FINITA!!
Reggina
15/11/2015 14:30 | A cura di Ferdinando Ielasi
Dallo Stadio Granillo, Reggio Calabria-Palmese LIVE: diretta web della partita. Aggiornamenti, foto: la partita degli amaranto in tempo reale su RNP.

ReggioNelPallone.it: rigorosamente LIVE, rigorosamente insieme a voi dovunque giochino gli amaranto.

LA DIRETTA DI REGGIO CALABRIA-PALMESE:

(Non è necessario ricaricare la pagina, la diretta si aggiorna automaticamente ogni 20″)

REGGIO CALABRIA-PALMESE 4-3

Una partita pazzesca, in cui è successo veramente tutto e il contrario di tutto, vede la Reggio Calabria alzare le braccia al cielo all’ultimo respiro. Gli amaranto sotto i propri tifosi a raccogliere l’applauso (VI VOGLIAMO COSI’ CANTA LA SUD), anche i neroverdi vengono applauditi dai 500 tifosi accorsi dalla Piana.

FINISCE QUI! FINISCE QUI! FINISCE QUI!

Alle stelle la punizione di Cordiano!

Punizione per la Palmese, forse è l’ultimo atto di una partita incredibile.

94′ GOGOGOGLLLLLLLLLLLL!!!!!!!! ZAMPAGLIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, ZAMPAGLIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, ZAMPAGLIONEEEEEEEEE. NANIA SMANACCIA SULLA TRAVERSA UN COLPO DI TESTA, ARRIVA L’ATTACCANTE CHE CORREGGE IN RETE. E’ DELIRIO AL GRANILLO. 4-3! 4-3!4-3!4-3!

94′-Angolo per la Reggio Calabria. Ultimi assalti per gli amaranto.

PROTESTE DEL REGGIO CALABRIA, per un mani in area neroverde. Secondo l’arbitronon c’è nulla da sanzionare.

91′-Fallo in attacco di Zampaglione,

5′ di recupero

90′-COLOSSALE PALLA GOL PER DE BODE! Il difensore si ritrova tutto solo davanti a Nania che lo anticipa in uscita. Sarebbe stato il gol della sua tripletta…

89′-Ennesimo cross di Maesano, ennesimo rinvio della difesa ospite.

88′-Azione pericolosa dalla sinistra per il Reggio Calabria, Taverniti salva la Palmese.

86′-Piemontese out dopo uno scontro di gioco. Il bomber non ce la fa, al suo posto Angotti. Applausi di tutto il Granillo per il centravanti palmese, che abbandona il terreno di gioco in barella.

Prima del 3-3, bruttissima pagina scritta da alcuni tifosi palmesi, che hanno cantato “Falliti!” all’indirizzo dei tifosi di casa.

85′-Tiboni per Zampaglione, che non aggancia e finisce col cadere malamente per terra. Nulla di fatto.

84′-Secondo cambio per Salerno. Dascoli sostituisce Corsale.

83′-De Bode cerca ancora fortuna, ma stavolta viene anticipato.

83′-Buona opportunità per Maesano, che non se la sente di calciare di prima e conclude dopo una serie di dribbling. C’è una deviazioone, sarà angolo.

82′-PROTESTE AMARANTO- Zampaglione giù sul cross di Maesano, Meraviglia fa proseguire.

79′-Cross di Maesano completamente sballato, la palla è sul fondo.

78′-La Palmese resta in attacco, la difesa amaranto libera dopo un’altra punizione conquistata dai pianigiani,

73′-PAREGGIO DELLA PALMESE. 3-3. Cordiano impatta alla perfezione su una punizione-cross, il suo colpo di testa rende vano il tentativo di Licastro.

72′- Palmese nervosissima, Salerno va a “cercare” Caridi allontanandosi dall’area tecnica. Il vice di Cozza lo ignora…

71′-Fermato Zampaglione per fuorigioco, qualche dubbio.

70′-LA PALMESE E’ IN 10. ESPULSO FODERARO, PROBABILMENTE PER AVER DETTO QUALCOSA DI TROPPO ALL’INDIRIZZO DELL’ARBITRO, IMMEDIATAMENTE DOPO IL 3-2 FIRMATO DE BODE.

70′-DE BODEEEEEE!!!! DE BODEEEEEEEEE!!!!!!!! 3-2. IL NUMERO 5 SVETTA SUL PRIMO PALO, E CON UN PERFETTO COLPO DI TESTA FIRMA L’INCREDIBILE RIMONTA DEL REGGIO CALABRIA!!!!!

69′-Mischia in area ospite, altro angolo per il Reggio Calabria,.

69′-Bell’aggancio di Tiboni, sull’accorrente Carrozza c’è un tocco della retroguardia palmese. Calcio d’angolo.

Si riprende a giocare.

66′-Maesano a terra, gioco fermo. Nel frattempo Torchia sostituisce Fabio, autore del primo gol. Primo cambio dunque, pure per la Palmese.

65′-Punizione-cross sventagliata da Corsale, ma la battuta del talentuoso numero 10 è tra le braccia di Licastro.

64′-Subito ammonito Zampaglione. Un’entrataccia quella dell’attaccante di Melito, che ha steso Cordiano all’altezza del cerchio di centrocampo.

61′-DOPPIO TIRO DEL REGGIO CALABRIA. Zampaglione conclude debolmente addosso a Taverniti, Bramucci subito dopo conclude alto.

60′-CONFERMATO, esce un impalpabile Arena che fa posto a Zampaglione. Più fischi che applausi per l’ex Akragas…

60′-OCCASIONE PIEMONTESE! Il numero 9, con un vistoso turbante per una botta in testa rimediata in occasione della rete, libera il destro con palla fuori non di molto alla sinistra di Licastro.

Dovrebbe essere proprio Arena ad uscire, al suo posto Zampaglione.

59′-Traversone di Arena dalla sinistra, Bramucci non aggancia.

59′-Pronto Mimmo Zampaglione, che si è già tolto la tuta e tra poco farà il suo ingresso nell’attacco amaranto.

58′-Punizione a spiovere dalla destra d’attacco pianigiana, De Bode in qualche modo se la cava prima che Licastro blocchi e rilanci l’azione dei suoi.

57′-Ciccone protegge l’uscita di Nania su Bramucci.

55′-Azione sull’asse Tiboni-Arena-Bramucci, ma il cross finale del numero 9 è troppo basso, Cassaro in tuffo rinvia di testa. Grande equilibrio adesso al Granillo.

53′-Foderaro dalla sinistra cerca Fabio, ma l’invito è sballato.

49′- ROSELLI, CHE GOOOOLLLLLLL!!!! 2-2. TIBONI CEDE LA PALLA AL NUMERO 8, CHE DA FUORI AREA LASCIA PARTIRE UN CAPOLAVORO DI POTENZA E PRECISIONE. PALLA SOTTO L’INCROCIO DESTRO, TIRO IMPARABILE PER NANIA.

La gradinata, in maniera colorita, invita gli amaranto a darsi una mossa.

47′-Cross pericoloso di Roselli, Nania allontana col pugno e poi Tiboni sbaglia tutto.

Si ricomincia.Il Reggio Calabria ora attacca da sinistra verso destra, sotto la Curva Sud occupata dai propri sostenitori. Nessun cambio da parte dei tecnici.

SECONDO TEMPO.

FINE PRIMO TEMPO: REGGIO CALABRIA 1 PALMESE 2 .

Fischi assordanti del Granillo, al di là del gol che riaccende la speranza, il Reggio Calabria sta offrendo una prestazione veramente pessima.Nulla da eccepire sul vantaggio ospite.

47′-GOL DEL REGGIO CALABRIA. SULL’ANGOLO L’EX MONZA TROVA LA STOCCATA VINCENTE CHE SI INFILA IN FONDO AL SACCO, ALLE SPALLE DI ANANIA.

47′-Cross di Maesano, Andiloro mette in angolo rischiando anche l’autogol.

44′-Ammonito Tiboni per fallo in attacco. Si accende un autentico capannello tra le due formazioni, l’arbitro seda a fatica la mischia e poi estrare un giallo anche nei confronti di Cordiano….

43′-RADDOPPIO PALMESE. Corsale indisturbato serve un assist strepitoso nel cuore dell’area, la difesa del Reggio Calabria rimane a guardare e Piemontese di testa, in beata solitudine, infila imparabilmente Licasatro.

40′-Ammonito lo stesso Cassaro per un fallo a centrocampo. Per nulla d’accordo il numero 3 neroverde, con la decisione adottata dal sig. Meraviglia.

39′-Roselli a cercare Arena lungo la catena di sinistra, dal cross dell’ex Agragas si sviluppa un’azione che vede Tiboni mettere nuovamente al centro, ma Cassaro è nuovamente padrone dell’area di rigore.

36′-Niente da fare, lo spiovente di Riva è preda dei neroverdi. Bravissimo Andiloro, che evita anche il calcio d’angolo. Calcio in fondo battuto da Nania…

34′-Bramucci si guadagna un calcio di punizione in zona d’attacco, ma la manovra del Reggio Calabria è veramente lentissima.

33′-Siamo già dall’altra parte, Arena finisce giù al limite dell’area palmese, ma il direttore di gara fa proseguire, lasciando più di un dubbio agli spettatori di fede reggina…

33′-Foderaro si invola dopo una “pallaccia” persa dagli amaranto e cerca di servire Piemontese, ma De Bode capisce tutto e spazza lontano.

31′-Ancora Roselli che prova a dare la sveglia dopo uno scambio veloce con Arena, ma il signor Meraviglia vede un fallo in attacco del centrocampista reggino.

30′-Roselli anticipa il diretto marcatore e conclude di testa, ma la palla è nettamente a lato.

28′-Insiste il Reggio Calabria, che però non trova sbocchi. Solo rimesse in zona d’attacco per gli amaranto.

27′-Cassaro anticipa Bramucci, la compagine dello Stretto resta in attacco.

26′-Prevedibile e lenta l’esecuzione di Arena, nessun problema per la retroguardia di Salerno.

26′-Carrozza conquista un angolo con caparbietà, il Reggio Calabria prova a reagire.

25′-Palla interessantissima per Ciccone, che si trova in beata solitudine sulla destra ma cincischia troppo con la sfera tra i piedi, consentendo il recupero di Mautone,

22′-Sulla battuta dalla bandierina, la difesa neroverde ha la meglio.

22′OCCASIONISSIMA AMARANTO!Grande palla di Tiboni per Bramucci, che aspetta il rimbalzo del pallone e conclude da due passi verso Nania, trovando però la chiusura della retroguardia palmese. Secondo angolo per i ragazzi di Cozza.

19′-PALMESE IN VANTAGGIO AL GRANILLO. I neroverdi sorprendono la retroguardia reggina, la palla arriva a Fabio che dalla sinistra incrocia sul palo opposto, con Licastro immobile. Splendido l’assist di tacco targato Foderaro.

16′-Si riprende, fortunatamente Mautone e Foderaro tornano al loro posto senza problemi,

15′-Sul corner, durissimo scontro tra Mautone e Foderaro. Gioco fermo.

15′-OCCASIONE REGGIO CALABRIA. Bramucci da posizione defilata fa partire un’esecuzione a metà tra un tiro ed un cross, Nania sfiora e la palla termina fuori di pochissimo. 1-1 adesso il conto dei corner.

14′-La gara ancora non decolla. Bramucci prova la spizzata a servire Tiboni nel cuore dell’area pianigiana, l’arbitro ferma tutto per un fallo dello stesso numero 11.

10′-Fallo in attacco dei neroverdi, punizione difensiva per il Reggio Calabria.

10′-Pericolosissimo doppio retropassaggio aereo, prima di De Bode e poi di Carrozza. E’ angolo per la Palmese, primo del match.

8′-Reggio Calabria ci prova! Bramucci taglia dal centro verso sinistra per Arena, che arriva nel cuore dell’area ospite ma manda a lato.

6′-Pericoloso lancio ospite a cercare il bomber Piemontese, Licastro in uscita blocca.

La Reggina, in tenuta bianca, inizia attaccando da destra verso sinistra, sotto il settore ospiti.

– Partiti.

PRIMO TEMPO

Applausi scroscianti da tutto lo stadio, Reggio e Palmi onorano le vittime di Parigi.

Le squadre stanno per scendere sul prato verde. In Curva striscione di solidarietà per il popolo francese, nel settore ospiti grande colpo d’occhio dei supporters palmesi, presenti in almeno 500 unità.

Così in campo gli amaranto: Licastro; Maesano, De Bode, Mautone, Carrozza; Roselli, Riva, Lavrendi; Bramucci, Tiboni, Arena.

Tutto pronto al Granillo per il fischio d’inizio di Reggio Calabria-Palmese, le squadre stanno completando il riscaldamento.

PRE PARTITA:

Quattordicesima tappa del cammino amaranto nel campionato di Serie D: ASD Reggio Calabria impegnata al Granillo in una partita a suo modo storica, è di scena la Palmese per un derby provinciale che mancava da oltre 62 anni. Sarà esodo della tifoseria neroverde, presente sugli spalti in almeno 400 unità in un clima, c’è da scommetterci, di grande festa a prescindere dal risultato. La gara, tuttavia, assume un valore capitale per entrambe le formazioni: gli amaranto, per puntare a quel filotto invocato da mister Cozza, non hanno alternative al bottino pieno, la Palmese di mister Salerno deve rialzarsi dopo il pesante ko interno nel turno infrasettimanale con l’Agropoli: le premesse per una gara ricca di emozioni, dunque, ci sono tutte. Vi porteremo, insieme a noi, sugli spalti del Granillo: fischio d’inizio ore 14:30.

base trasfertaREGGIO CALABRIA-PALMESE SUL WEB

ReggioNelPallone.it sarà, come sempre, l’unica testata online ad aggiornarvi in tempo reale con la diretta-web della partita. Consueto pre-gara con le formazioni ufficiali e le ultime dal campo, durante i 90′ di gioco il racconto della sfida minuto per minuto corredato dalle foto dal terreno e dagli spalti del Granillo. Poi, finita la gara, commento, pagelle, album fotografico completo, interviste ai protagonisti e approfondimenti.

Reggio Calabria-Palmese è LIVE: gli amaranto giocano su ReggioNelPallone.it!

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Reggina, Cevoli: “Riproporremo il 4-3-3. Kirwan..”
Reggina

Reggina, Cevoli: “Riproporremo il 4-3-3. Kirwan..”

15/12/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ore 11:40 – Termina la conferenza stampa di mister Roberto Cevoli. 11:36 – Sul modulo della Casertana: “Stanno variando tanti schemi, passano dal 4-3-3 al 3-5-2.” Alti e bassi della Reggina: “Saremo...
Bocale ADMO, ufficializzato il ritorno di Tripodi
Dilettanti

Bocale ADMO, ufficializzato il ritorno di Tripodi

14/12/2018 | A cura di Domenico Geria
Secondo colpo in entrata messo a segno dal Bocale ADMO nel mercato di dicembre. Dopo il ritorno dell’argentino Barbuio per completare l’attacco, la società biancorossa ha ufficializzato Nunzio Tripodi, esterno...
Locri, si riparte da Pellicori
Dilettanti

Locri, si riparte da Pellicori

14/12/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La quarta sconfitta di seguito davanti ai propri tifosi, ha aggravato la situazione del Locri, molto vicino alla zona retrocessione dopo i “sogni” di inizio campionato. A pagare per tutti è stato Umberto Scorrano,...
Mercato Eccellenza: Gallico Catona attivissimo, c’è il ritorno di Peppe Gioia
Dilettanti

Mercato Eccellenza: Gallico Catona attivissimo, c’è il ritorno di Peppe Gioia

14/12/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ultime ore di mercato per il Gallico Catona, che a centrocampo piazza un importante colpo, riportando al Lo Presti Peppe Gioia, proveniente dalla Reggiomediterranea. Gioia potrebbe debuttare domenica, contro la capolista...
Mercato Promozione: Archi, poker di acquisti in attesa del Brancaleone
Dilettanti

Mercato Promozione: Archi, poker di acquisti in attesa del Brancaleone

14/12/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La “matricola Archi si rinforza con gli arrivi dell’attaccante Coatè, del centrocampista Diouf e degli esterni  Jallow e Pecora. Il “ patron” Mimmo Tripodi confida in una pronta reazione della compagine biancazzurra,...