breaking news

Viola, l’onestà intellettuale di Spinelli e la minaccia Mosley-Latina: ora stop infortuni e ripartire!

Viola, l’onestà intellettuale di Spinelli e la minaccia Mosley-Latina: ora stop infortuni e ripartire!
Calabria Sport
29/10/2015 00:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
"A mezzanotte sai..." Dal lunedì alla domenica, l'editoriale quotidiano di ReggioNelPallone. Il punto in casa neroarancio a cura di Giovanni Mafrici.

Di Giovanni Mafrici – La storia di Luis Nazario Da Lima detto Ronaldo non mi è mai piaciuta così come tutte le notizie riguardanti i luminari del Belgio alle prese con rotule e cartilagini: il talento, anche quello più puro e vincente, è spesso vittima di accadimenti e sfortune assolutamente da dimenticare, in fretta. Anche ReggioNelPallone.it, unendosi a Reggioacanestro.com, all’interno di questo spazio dedicato, manda un grandissimo in bocca al lupo a Marco Laganà, promettente asso del basket italiano, genio cestistico modello Savicevic ai tempi del grande Milan. Ci si accorda, così, all’ormai famoso cancelletto mediatico (#tutticonlaga) a seguito del quale si sono aggregati tutti i più grandi esponenti del basket italiano, da Flavio Tranquillo in giù.

Intanto, i neroarancio cedono il passo a Ferentino. In terra di ciociaria, cavalcando l’onda economica del Frosinone del Calcio, la Fmc sbaraglia la concorrenza di una Viola orfana di una delle pedine più forti del campionato: Austin Mambo Freeman. L’asso della Viola, a proposito di infortuni, è ancora ai box. La società sta credendo nel suo recupero e non interverrà, almeno per il momento, nel mercato complice una regolamentazione complicata e “killer” specialmente dal punto di vista economico.

I reggini “restano sul pullman” che li ha portati in terra laziale giocando un primo quarto shock che potrebbe ricordare gli avvii di gara già visti contro Scafati e Casale.
La rimonta, lo sforzo effettuato per recuperare su di un roster dove spiccavano i nomi di Massimo Bulleri ed Angelo Gigli autentiche glorie del basket italiano, si placa dopo il rientro in campo successivo ad un ampio periodo di riposo degli americani Bowers e Raymond, quest’ultimo spina nel fianco del pacchetto lunghi nero-arancio.
Le note negative, infatti, non arrivano solamente dal pacchetto esterni dove, il buon Ion Lupusor si è sacrificato nel ruolo di ala piccola ricevendo i complimenti di Coach Benedetto a fine gara ma, e soprattutto, dal pacchetto lunghi: l’applauditissimo Ghersetti, ex di turno, Crosariol, ma soprattutto Brackins perdono clamorosamente la sfida al rimbalzo venendo sovrastati dai vari Gigli, Benevelli e Raymond. Al resto ha pensato un clamoroso Carnovali: il classe ’93 ex Treviglio non sarà un super difensore, avrà dei limiti incredibili, ma quando si alza al tiro da tre viaggia con delle medie modello Steve Kerr versione giocatore.

La Viola si è svegliata troppo tardi con un Rullo scatenato in versione Tracy Mc Grady. Troppo tardi non è certamente il turno del campionato: la quarta giornata ha provocato l’arrabbiatura di Valerio Spinelli che con delusione e grinta si è recato in conferenza stampa per chiedere scusa al Coach, ai tifosi ed ai suoi compagni di squadra. Onestà intellettuale e voglia di spaccare il mondo a partire dalla difficoltosa gara interna programmata alle ore 18 di domenica al PalaCalafiore contro i nero-azzurri del Latina.

Mentre i pontini vincono sulle ali del super saltatore Mosley (le ferramenta che si occupano delle viti dei canestri del PalaCalafiore sono avvertite) battendo Biella, in casa Viola si volta pagina, anzi, come ama dire il Coach Benedetto si va avanti, carichi e senza paura.
La corsa è lunga e, come citava un vecchio Coach, “il girone di andata è per i bimbi, il ritorno per gli uomini”.

Giovanni Mafrici

(Giornalista pubblicista di ReggioACanestro.com, conduce “Tutti figli di Campanaro” su RadioTouring104)

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...