breaking news

Reggio Calabria-Vigor Lamezia, sala stampa LIVE

Reggio Calabria-Vigor Lamezia, sala stampa LIVE
Reggina
04/10/2015 17:13 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il pensiero dei protagonisti, subito dopo il match del Granillo.

* Non serve effettuare il refresh di questa pagina, si aggiorna automaticamente ogni 20 secondi.

SERIE D GIRONE , 6^ GIORNATA DI ANDATA

REGGIO CALABRIA-VIGOR LAMEZIA 2-0

Gatto (allenatore Vigor Lamezia)- Quando il mare è agitato, è bello lottare. Stavamo per portare un punto a casa, poi è venuta fuori la loro esperienza. Insieme al mio preparatore atletico Macrì stiamo cercando di mettere birra in corpo a questi ragazzi, contro l’Agropoli se il primo tempo finiva 2-0 per noi non c’era niente da ridire da parte di nessuno. Giocavamo in un campo importante e di spessore, i ragazzi sono riusciti a stare in campo con grande umiltà. Abbiamo giovani interessanti, complimenti a tutti, specie al nostro portiere che ha fatto tanti interventi importanti.

Portiamo avanti i nostri colori sociali, quello che succede nelle aule non ci interessa. Non mi sento un traghettatore, ma il trainer del Lamezia a tutti gli effetti. Marino? Chi viene a darci una mano è assolutamente ben accetto, ma servono rinforzi di esperienza pure negli altri reparti, anche se ripeto, ci sono giovani di buona prospettiva.

Gabriele Martino (direttore generale Reggio Calabria)- Il primo tempo non mi è piaciuto per nulla, l’atteggiamento dei primi 45 minuti è sbagliato. Nel calcio ci vuole voglia di vincere e desiderio di correre dietro alla palla, concetti che la squadra nel primo tempo ha messo da parte. Nella ripresa invece abbiamo giocato bene e concluso parecchie volte in porta, sia da dentro che da fuori area. Ripeto, abbiamo regalato 45 minuti all’avversario, al quale vanno i nostri complimenti, perchè non è facile scendere in campo sapendo che sei comunque destinato a perdere. Forse noi adulti non siamo stati bravi a far capire a questa squadra che oggi era una partita vera del campionato, e noi dovevamo assolutamente vincere.

Con la difesa a tre abbiamo regalato un uomo alla Vigor in fase di possesso? Credo che quando si comincia un percorso, come quello iniziato a Cava, devi portarlo avanti anche in situazioni non ideali. Un attegiamento tattico diverso prima della gara, poteva dare ai calciatori, ancora di più, l’idea che oggi non fosse partita vera. E’ stato bravo il mister a sistemare la situazione nella ripresa.

Fino ad una certa zona del campo riusciamo ad arrivare anche bene, è chiaro che non avere un attaccante con alcune caratteristiche ben determinate ti toglie qualcosa. Nel secondo tempo potevamo fare più di due gol, il loro portiere, all’esordio, si è esaltato. Un attaccante in attesa del recupero di Tiboni? Al momento, tra i calciatori svincolati non riesco a vedere giocatori in grado di aggiungere qualcosa alla squadra, quindi è inutile spendere tanto per spendere, meglio stringere i denti.

Malerba (centrocampista Vigor Lamezia)- Mi stavo allenando con la Vigor già da agosto, in attesa della sentenza della Giustizia Sportiva, rivelatasi poi negativa. Sono attaccatto a questo club ed a questi colori, voglio dare una mano ai ragazzi per raggiungere l’obiettivo. Abbiamo giovani forti, anche se l’esperienza ci vuole per fare un campionato tranquillo. Il mio ruolo? Preferisco terzino, ma sono a disposizione del mister, sceglie lui dove posizionarmi.

Fabio Roselli (centrocampista Reggio Calabria)- Poca cattiveria in queste prime giornate? Non cerco scuse, ma i venti giorni di ritardo rispetto alle altre squadre hanno inciso. Non sono al cento per cento, e neanche la squadra lo è. Mi dispiace se fino ad adesso non si sono viste le mie caratteristiche, spero di dimostrarle. A me piace giocare da flangiflutti davanti alla difesa, ma è il mister che sceglie ed io accetto ogni sua decisione. Poca voglia di vincere nel primo tempo? Più che altro parlerei di ansia di vincere, perchè stiamo andando male e giocavamo contro una squadra che aveva tutto da guadagnare. Siamo la Reggina, e siamo comunque consapevoli che dobbiamo fare di più.

Ciccio Cozza (allenatore Reggina)- Nel primo tempo abbiamo pagato la troppa tensione nel voler sbloccare subito il risultato, pur avendo creato qualcosa di importante anche durante i primi 45 minuti. Abbiamo concesso un uomo alla Vigor con la difesa a tre? Se prendevo gol, avreste detto che è  stato un errore giocare a quattro. Oggi va dato tanto merito ai ragazzi, che nel secondo tempo hanno creato tantissimo senza concedere una palla gol all’avversario. La vittoria è più che meritata. Volete una squadra che corra di più e schieri più ragazzi? Ed allora cambiate squadra. Voi volete fare polemica a priori, nella ripresa abbiamo creato almeno dieci palle gol.

Questa è una buona squadra, c’è bisogno di tempo ma di tempo ce n’è pochissimo. Questi ragazzi il temperamento ce l’hanno eccome, e si è visto nel secondo tempo, quando abbiamo chiuso all’indietro la Vigor e dopo il gol non ci siamo accontentati, cercando il raddoppio. Questa partita ci è servita per migliorare un modulo, stiamo cercando un assetto definitivo. Sto testando uomini e schemi, nei secondi quarantacinque minuti abbiamo dato delle risposte importanti. Da Riva mi aspetto di più, è un calciatore importante che l’anno scorso ha vinto il campionato col Siena; anche lui è in ritardo di condizione, anche lui potrà solo migliorare.

Cava domenica scorsa e Vigor oggi rappresentano due partite completamente diverse, oggi c’erano undici calciatori negli ultimi 20 metri, ed è difficile trovare la giocata che sblocchi la partita. A questo aggiungiamoci che non abbiamo la possibilità di preparare al meglio una partita, durante questa settimana ci siamo dovuti allenare sulla linea del fallo laterale…

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...