breaking news

Reggina, Gabriele Martino si presenta:”Ripartiamo, insieme”

Reggina, Gabriele Martino si presenta:”Ripartiamo, insieme”
Reggina
12/08/2015 16:07 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Lo storico DS della Reggina Calcio, Gabriele Martino, ha sposato il progetto dell'ASD Reggio Calabria. Segui la conferenza LIVE. 

Le prime parole di Gabriele Martino, tornato con un ruolo da protagonista in amaranto. Lo storico DS della Reggina ha accettato la proposta dell’ASD Reggio Calabria.

SEGUI LA PRESENTAZIONE LIVE SU RNP – Non è necessario aggiornare la pagina, la diretta si ricarica automaticamente ogni 20″.

ORE 17:14 – Con la consueta foto di gruppo dei dirigenti, termina la conferenza stampa dal Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio.

ORE 17:02 – E’ Mimmo Praticò a presentare il tutto: “Lo slogan è “IO CI SONO”, con un logo che richiama alle origini: l’amaranto c’è sempre e deve far parte della nostra pelle. La nostra idea è quella di aprire 3 settori, con l’istituzione di prezzi molto popolari: Curva Sud 25 euro, Gradinata 90, Tribuna coperta 160, Tribuna VIP 500 e Tribuna VIP GOLD, per i soci sostenitori, 10oo euro. I prezzi per le singole partite saranno anche molto bassi: 5 euro in Curva, 15 in Gradinata e 25 in Tribuna. Sarà possibile acquistare l’abbonamento al Granillo, a partire dal 14 agosto. Il sito ufficiale sarà “www.asd reggiocalabria” e la pagina Facebook “ASD Reggio Calabria”.

ORE 17:00 – Terminate le domande dei colleghi si passa alla seconda parte della conferenza, con la presentazione della campagna abbonamenti.

ORE 16:59 – Praticò su sinergia con la Viola: “Abbiamo parlato con Giusva Branca anche su un abbonamento comune, ma non c’è stato il tempo di approfondire. L’idea della sinergia resta ed è forte, vogliamo camminare insieme“.

ORE 16:48 – Praticò su piano sportivo: “Come già detto più volte, il nostro compito è quello di fare poche promesse, evitando illusioni. Ciò che posso promettere di sicuro è l’impegno nostro e dei calciatori. Per quanto riguarda il centro sportivo, confermo nostra richiesta, in toto o in parte, per il Sant’Agata. In quanto al settore giovanile, cercheremo di raggiungere gli obiettivi sempre secondo le nostre possibilità. Dobbiamo evitare il passo più lungo della gamba, cercando di contribuire alla crescita della città. Se c’è qualcuno disposto ad aiutarci, con disponibilità maggiori delle nostre, che non si nasconda. Abbiamo preparato un piano economico e dobbiamo far fronte a tale piano, ovviamente con l’aiuto di tutti. Oltre al nostro fondo perduto, c’è una cifra che va sui 400-500 mila euro. E’ ovvio che le nostre risorse non sono infinite: non sognatevi un acquisto al giorno, si opererà con equilibrio e cognizione di causa”.  

ORE 16:43 – Martino su settore giovanile: “Tra gli SMS ricevuti ce n’è uno che deve fare piacere alla città di Reggio. Quello di Simone Perrotta, figura importante a livello nazionale per quanto riguarda il settore giovanile, ma ancora prima uomo legato a questa città. Personalmente il settore giovanile è il mio cavallo di battaglia. Bisogna fare in modo che prima ragazzi del nostro territorio, poi magari anche ragazzi fuori Calabria, possano crescere con noi“.

ORE 16:36 – Il nuovo DG della Reggina su alcuni punti tecnici: “Se ci saranno correzioni da apportare lo decideremo con mister e società. Prenderò visione con la squadra solo dopo l’incontro con l’allenatore, visto che ritengo Cozza un mister navigato, nonostante le poche stagioni disputate. In ogni caso, senza gravare sul piano economico della società, mi avvarrò della figura di altri collaboratori per ciò che concerne alcuni punti tecnici. Per quanto riguarda la tifoseria, penso che la nostra gente, se vuole, riesce a far abbreviare tanto i tempi di risalita nel calcio che conta, molto meglio di un attaccante o portiere. Quando prima parlavo di coesione, mi riferivo ovviamente anche a loro. Sono consapevole che questa squadra abbia ottenuto risultati importanti soprattutto grazie a questa unione d’intenti”.

ORE 16:32 – Ancora Martino: “Questa società ha fatto tanto in questi pochi giorni, molto di più di quanto abbiano fatto in passato tante altre società. In quanto alla scelta di Cozza, la condivido appieno e anzi anch’io avrei appoggiato questa opzione se avessi fatto parte da prima della società. Incontrerò Ciccio stasera per una cena di lavoro, in modo da discutere su tanti aspetti. Per ciò che concerne l’organico, siamo di fronte ad elementi validi per la categoria“.

ORE 16:29 – Iniziano le domande dei colleghi.

ORE 16:24 – Ecco Gabriele Martino: “Oggi non so proprio da dove cominciare. Sento di essermi messo a disposizione della città, una città in difficoltà. Ringrazio il Sindaco da cittadino e la dirigenza tutta per avermi dato l’opportunità di lavorare ancora per questa città. La realtà ci impone di pensare che siamo tra i dilettanti, ma gli obiettivi che il Sindaco e la società si sono prefissati sono molto importanti, da un punto di vista sportivo e non solo. Le sensazioni sono positive, ma solo se lavoriamo tutti assieme possiamo raggiungere risultati importanti. A livello tecnico la mia figura è quella di Direttore Generale con competenze nell’area tecnica”.

ORE 16:17 – Parla adesso Praticò: “Ringrazio ancora una volta tutti. Oggi, come già detto dal Sindaco, presenteremo il nostro nuovo Direttore Generale. Gabriele Martino si è dimostrato una persona disponibile senza pretendere chissà quali obiettivi”.

ORE 16:11 – Palla al Sindaco Falcomatà: “Ci ritroviamo dopo pochi giorni dalla presentazione di Mister Cozza. Oggi presentiamo invece Gabriele Martino, entrato a far parte della società. Questa operazione è un ulteriore tassello rispetto a quanto chiesto alla nostra amministrazione. Il suo compito sarà, oltre a quello sportivo, anche quello sociale, che verrà costruito intorno a questa squadra. Dovremo far capire a chi indossa la maglia amaranto, la responsabilità e l’orgoglio che si prova nel farlo”.

ORE 16:09 – Inizia la conferenza con la ormai consueta introduzione di Franco Pellicanò.

ORE 16:05 – Gabriele Martino e Mimmo Praticò sono già arrivati in Comune. Pochi istanti all’inizio della conferenza.

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...