breaking news

Parte la stagione 15/16 della Reggina: rosa, mercato, staff. Il punto di RNP

Parte la stagione 15/16 della Reggina: rosa, mercato, staff. Il punto di RNP
Reggina
10/08/2015 00:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
L'elenco delle operazioni in via di definizione e delle trattative in atto. Al via la stagione 2015/2016 della Reggina.

Due giornate frenetiche. Dopo l’ufficializzazione, anche questa anticipata da RNP, di Ciccio Cozza quale allenatore della nuova Reggina è partita la corsa all’allestimento della squadra. Un primo nucleo di calciatori sarà già a disposizione del mister per la seduta pomeridiana prevista al Granillo, molte altre trattative saranno definite nelle ore successive e nei prossimi giorni.

Numerosissime le indiscrezioni che abbiamo raccolto e, considerato il totale (e legittimo) silenzio della società in merito alle convocazioni per domani, più che giustificato alla luce del fatto che nessuno dei calciatori che saranno presenti domani ha potuto ancora siglare il contratto e quindi sancire formalmente il matrimonio con gli amaranto, è impossibile stilare ad oggi la lista completa dei giocatori a disposizione dell’ASD Reggio Calabria.

Di seguito, dunque, andiamo a riportare reparto per reparto le notizie di mercato anticipate o segnalate da ReggioNelPallone.it (con relativi link di approfondimento per ogni notizia) al fine di provare a mettere un po’ d’ordine sulla composizione dell’organico, seppure ancora in divenire.

licastroPORTIERI

Accordo trovato: Mattia Licastro (95) 

Trattative: Salvatore Palumbo (97) piace alla società e a mister Cozza, contatti in corso con il gradimento del portiere prodotto del settore giovanile della Reggina Calcio. L’accordo non è stato, tuttavia, definito. E’ probabile che Palumbo faccia parte dell’organico ma non è ancora da escludere che il club possa operare scelte diverse.


DIFENSORI

Accordo trovato: Burzigotti (87), Petti (91), Scionti (97), Pupeschi (91)* Quest’ultimo non è ancora da considerare un calciatore dell’ASD Reggio Calabria. Seppure il suo curriculum sia d’affidamento, Cozza vuole valutare le sue qualità sul campo e solo successivamente esprimere il proprio parere sul difensore scuola Empoli che ha comunque ottime possibilità di far parte della formazione amaranto.

Trattative: Maesano (96) accordo molto vicino con il giovane ex Hinterreggio. Benci (90) è un profilo che piace all’ASD Reggina: contatti in corso.

CENTROCAMPISTI

lavrendi2010-2011Accordo trovato: Corso (92), Lavrendi (86), Mangiola (97), Priorelli (96)* il centrocampista nella passata stagione nella Primavera del Perugia arriva in prova a Reggio Calabria.

Trattative: Ulloa (87) il mediano già allenato a Catanzaro da Cozza è vicinissimo all’accordo. Domani sarà a Reggio Calabria e le possibilità che l’affare si concluda sono molto alte.  Nigro (86) è un profilo che piace moltissimo. I contatti con il suo agente, Gianni Delle Vedove, sono andati avanti anche nella giornata di oggi facendo segnare significativi passi in avanti. E’ possibile che il calciatore arrivi a Reggio nella giornata di lunedì per verificare di persona le possibilità di un suo trasferimento a Reggio dopo l’esperienza con il Messina nella passata stagione, Meduri (97) è un centrocampista offensivo tanto giovane quanto talentuoso. Dovrebbe far parte della batteria di under ex Hinterreggio che l’ASD Reggio Calabria sta provando ad assicurarsi.

hinterreggio-valle_grecanica_20110227_1951818820ATTACCANTI

Accordo trovato: Bramucci (96), Russo (96), Zampaglione (86)

Trattative: Masini (82) attaccante argentino di sicuro affidamento per la categoria. Profilo anticipato da RNP, proprio in serata anche il noto collega Alfredo Pedullà ha certificato l’interesse amaranto aggiungendo sia stato trovato l’accordo. Crocetti (83) è stato il centravanti del Siena nella passata stagione (13 gol), domani giornata decisiva: si tratta sull’ingaggio. Simone Masini (84) potrebbe ritrovare Cozza e gli amaranto dopo la sfortunata esperienza nella passata stagione. De Marco (96) anche lui ex Hinterreggio, è molto vicino al passaggio all’ASD Reggio Calabria.

cozzafalcomatapraticoSTAFF

Allenatore: Sig. Cozza

Responsabile sanitario: Dott. Pasquale Favasuli

Allenatore in seconda: Sig. Caridi; preparatore atletico: prof. Praticò; preparatore dei portieri: Sig. La Serra. segretario generale: Sig. Conti.

Ferdinando Ielasi – Gianpiero Versace – Vincenzo Ielacqua

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...