breaking news

Sporting Locri, Lioba Bazan è il primo colpo

Sporting Locri, Lioba Bazan è il primo colpo
Calabria Sport
13/06/2015 17:49 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La giocatrice spagnola arriva da Saragozza: "Non vedo l'ora di confrontarmi con le campionesse che ci sono qui in Italia..."

 Arriva dalla Spagna il primo colpo della campagna rinforzamento dello Sporting Locri. Dopo il mister spagnolo Lapuente, una nuova spagnola approda in terra calabrese, Lioba Bazan classe 1990 arriva dal Sala Zaragoza, ambiente dove è anche nata.

La venticinquenne spagnola è una mancina molto tecnica e con grande visione di gioco, e con Lapuente ha deciso di fare in grande salto in Italia passando a giocare nella serie A elite di questa nuova entusiasmante stagione sportiva. Il DG Armeni Ferdinando sta svolgendo un gran lavoro di questi tempi nei vari colloqui e trattative, insieme al mister Lapuentestanno programmando la squadra in base alle esigenze tecnico-tattiche proprio del mister iberico.

Lioba è un laterale/pivot dotata di un gran mancino e ha tanta voglia di far bene, ha giocato sfide importanti in Spagna in passato e adesso ha l’occasione giusta per fare il cosiddetto salto di carriera.
Lo Sporting Locri ha ben appoggiato l’idea di squadra di Lapuente, le ragazze che giocheranno nel Locri il prossimo anno avranno un profilo ben delineato perché l’èlite quest’anno sarà una grande cosa

Ecco l’intervista a Lioba Bazan, effettuata in anteprima dall’ufficio stampa dello Sporting Locri.

Sono molto entusiasta e desiderosa di fare questa esperienza, un po’ nervosa perché è la prima volta che gioco fuori e lontano da Zaragoza, ma penso che andrà tutto bene“. Esordisce così il neo acquisto dello Sporting Locri, Lioba 25 anni, arriva dalla Spagna, da Saragoza e già riscalda l’atmosfera pre stagionale d’elitè.

– Lapuente, ha scommesso tanto su di te e sul tuo estro, potrai essere la sorpresa del Locri?
Willy è il mio padre sportivo, nel settore giovanile ho vinto tutto grazie a lui, sono arrivata alla serie A spagnola anche grazie a lui. Adesso voglio lavorare e migliorare, fare il mio gioco, divertirmi giocando e divertire la gente.
– Passi dalla seconda divisione del campionato di futsal spagnolo alla serie A d’èlite del campionato italiano di futsal femminile confrontandoti con tante tue connazionali, una bella soddisfazione?
So che è una responsabilità ma la abbiamo tutte insieme, sarò a Locri per lavorare e per dare il mio contributo come faranno tutte le mie compagne. Il futsal è gioco di squadra e la responsabilità sarà di tutti; per me sarà bello confrontarmi con le migliori giocatrici del mondo e della Spagna,che giocano nel campionato italiano. “Estoy con muchas ganas” (non vedo l’ora).
– Cosa ti ha spinto a fare questo passo importante?
Soprattutto la fiducia e sicurezza che Willy sarà vicino, e inoltre sono motivata da questa grande opportunità perché andrò in un’altra Nazione, imparerò una nuova lingua, e mi hanno parlato bene della squadra. A livello personale so che potrò lavorare e fare una cosa che me piace, il futsal, e per questo mi sento una privilegiata.
– Il tifo a Locri è molto caldo, cosa vuoi dire ai tifosi pronti ad innamorarsi di te e alla società dello Sporting Locri che ha scommesso su di te ?
Mi piace vedere molta gente al palazzetto, mi hanno detto che è più seguito rispetto alla Spagna. Io vado a dare tutto, per la tifoseria e società che hanno scommesso su di me e devo ringraziare e ricambiare la fiducia. So che all’ inizio sarà difficile adattarsi,ma so che con Willy e Beita e le ragazze italiane, sarà tutto più facile; Willy mi ha parlato bene delle persone.
Voglio mandare un saluto alle mie compagne, staff, dirigenza e tifoseria.

La sua carriera sportiva: LIOBA BAZAN  classe 1990 nata a ZARAGOZA in Spagna.
2014/2015. Sala Zaragoza 2013/2014. Sala Zaragoza. 2012/2013. Intersala Promises 2011/2012. Intersala Promises 2010/2011. Natudelia.Com Zaragoza 2009/2010. Iberpuertas La Muela 2008/2009. Red Stars Zaragoza 2007/2008. Red Stars Zaragoza 2003/2007. San Viator Zaragoza

Il commento del DG Armeni:  “Diamo il benvenuto a Lioba, è una ragazza con caratteristiche molto importanti per noi; vogliamo ragazze fresche, genuine e con tanta voglia di mettersi in gioco, tutti elementi importanti per poter crescere e costruire qualcosa di importante perché c’è aria nuova a Locri e ciò è di buon auspicio per fare bene. Quanto prima saranno comunicate anche le ragazze in rosa dello scorso anno che saranno riconfermate per la prossima stagione, solo dopo il colloquio con ciascuna di loro.  Ci saranno altri colpi importanti di mercato e, grazie anche alle varie collaborazioni che si sono create, possiamo costruire tutti insieme una grande squadra partendo dal basso, con umiltà, sacrificio ed entusiasmo, elementi importanti per assaporare di più i vari successi

Sporting & comunications

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...