breaking news

SPECIALE REGGINA: Il film del campionato 14/15 – PHOTOALBUM Rnp- dalla contestazione con l’Aversa alla speranza col Martina

SPECIALE REGGINA: Il film del campionato 14/15 – PHOTOALBUM Rnp- dalla contestazione con l’Aversa alla speranza col Martina
Lega Pro
07/06/2015 17:55 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Lo speciale di Reggionelpallone.it sulla stagione degli amaranto. Seconda parte: dal pari con l'Aversa alla vittria col Martina nell'ultima di andata.

All’inferno e ritorno, grazie al più bello degli epiloghi. Un campionato pieno di difficoltà e tribolazioni quello della Reggina, riuscita a mantenere il calcio professionistico sul filo di lana. In questo speciale, suddiviso in quattro parti, Rnp ripercorre insieme a voi tutte le tappe del campionato 2014/2015: immagini e commenti, per rivivere sia la caduta libera che la risalita…

LO SPECIALE REGGINA CAMPIONATO 14/15 DI RNP

* PARTE 1: DALL’ESORDIO AL TRACOLLO DI LAMEZIA

PARTE 2, DALLA CONTESTAZIONE CON L’AVERSA ALLA SPERANZA CON IL MARTINA:

11^ GIORNATA: REGGINA-AVERSA NORMANNA 1-1 (2/11/2014)
Marcatori: 20′ Louzada, 35′ De Vena.
Dopo un mese di stop torna Di Michele, ma la musica non cambia. La Reggina spreca l’impossibile anche contro il fanalino di coda del girone, che ringrazia e porta a casa il punto d’oro. Reggio perde la pazienza, al triplice fischio esplode la contestazione.

12^ GIORNATA: MELFI-REGGINA 2-0 (8/11/2014)
Marcatori: 17′ Berardino, 61′ Tortori.
Sconfitti anche da un avversario che fino a quel momento non aveva mai vinto. La Reggina è a pezzi, le esclusioni alla vigilia di Viola e Di Michele testimoniano inequivocabilmente la spaccatura dello spogliatoio. A fine gara Cozza va sotto il settore ospiti per annunciare le dimissioni, ma poi torna sui suoi passi…

13^ GIORNATA: REGGINA-SALERNITANA 0-1 (14/11/2014)
Marcatore: 12′ Calil.
Mentre Reggio e Salerno rinnovano lo storico gemellaggio, in campo il copione non muta di una virgola. Reggina abulica, la capolista espugna il Granillo col minimo sforzo. “Resterò sempre un tifoso della Reggina, ma non ci  sono le condizioni per fare calcio come voglio io…”. Stavola niente dietrofront, in sala stampa Ciccio Cozza rassegna le dimissioni.

14^ GIORNATA: ISCHIA-REGGINA 2-0 (22/11/2014)
Marcatori: 47′ aut. Kovacsik, 53′ Fiandaca.
Il dopo Cozza è affidato allo strano trio Mozart-Tortelli-Padovano (in realtà il vero tecnico è il brasiliano, sprovvisto di patentino), ma il risultato porta al solito spettacolo mortificante. Amaranto inguardabili, gli “spifferi” provenienti dal Sant’Agata parlano di un gruppo di calciatori che altro non desiderano che lasciare Reggio Calabria al più presto…

15^ GIORNATA: REGGINA-BENEVENTO 0-2 (29/11/2014)
Marcatori: 2′ Alfageme, 30′ Scognamiglio.
Niente da fare nemmeno stavolta, al Granillo non c’è partita. L’attenzione si sposta interamente verso la tribuna, quando un nutrito gruppo di Ultras della Gradinata Est forza i cancelli e va “faccia a faccia” col Presidente Foti. Una contestazione durissima che non scalfisce le certezze del massimo dirigente, il quale in conferenza stampa promette: “Questa squadra si salverà”. Subito dopo, lo stesso Foti annuncia una rivoluzione sul mercato e la rescissione imminente del contratto di Di Michele.

16^ GIORNATA: SAVOIA-REGGINA 2-0 (6/12/2014)
Marcatori: 25′ Checcucci, 83′ rig. Scarpa.
Gli amaranto continuano imperterriti verso un’autentica caduta libera. Torre Annunziata, segna il capolinea del trio Mozart-Tortelli-Padovano. La vera novità tuttavia, è rappresentata da un possibile cambio di proprietà: il patron smentisce, ma i rumors non si placano…

17^ GIORNATA: REGGINA-FOGGIA 0-2 (15/12/2014)
Marcatori: 10′ Sarno, 58′ D’Allocco.
In panchina si riparte da un altro ex, ovvero Roberto Alberti, artefice insieme a Zavettieri della splendida cavalcata del Bari. La “scossa” tuttavia tarda ad arrivare, anche il Foggia passeggia in Calabria. L’applauso irriverente di Dall’Oglio fa ulteriormente infuriare la tifoseria, il centrocampista messinese finisce fuori rosa.

18^ GIORNATA: CATANZARO-REGGINA 1-0 (21/12/2014)
Marcatore: 58′ Fofana.
Altro derby perso, altra prova incolore. Nel giorno in cui Aldo Cerantola fa il suo debutto come nuovo direttore generale, l’ennesimo ko mette fine ad un 2014 da museo degli orrori, mentre il Presidente Foti convoca una conferenza stampa prevista per il giorno dopo, per annunciare l’idea di costruire un nuovo stadio.

19^ GIORNATA: REGGINA-MARTINA FRANCA 1-0 (6/1/2015)
Marcatore: 25′ Giucj.
La possibilità di cedere un club in evidente crisi finanziaria viene confermata anche da Foti, mentre l’organico comincia a cambiare radicalmente: Belardi e Cirillo riabbracciano il loro primo amore, Rizzo ed Insigne si aggiungono definitivamente all’elenco dei separati in casa. A compiere l’impresa, è tuttavia un gruppo di ragazzini, che a dispetto di ogni pronostico superano il Martina. Finisce un incubo lungo 7 gare, nelle quali non era arrivato nemmeno un gol…

(CONTINUA)

* PARTE 3: DA CASERTA ALLA RINASCITA DI AVERSA

 PARTE 4, DAL MELFI AL TRIONFO NEL DERBY DEL SECOLO

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...