breaking news

SPECIALE REGGINA: Il film del campionato 14/15 – PHOTOALBUM Rnp, dall’esordio al tracollo di Lamezia

SPECIALE REGGINA: Il film del campionato 14/15 – PHOTOALBUM Rnp, dall’esordio al tracollo di Lamezia
Lega Pro
06/06/2015 19:14 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Lo speciale di Reggionelpallone.it sulla stagione degli amaranto. Prima parte: dall'esordio con la Casertana all'umiliazione di Lamezia Terme.

All’inferno e ritorno, grazie al più bello degli epiloghi. Un campionato pieno di difficoltà e tribolazioni quello della Reggina, riuscita a mantenere il calcio professionistico sul filo di lana. In questo speciale, suddiviso in quattro parti, Rnp ripercorre insieme a voi tutte le tappe del campionato 2014/2015: immagini e commenti, per rivivere sia la caduta libera che la risalita…

LO SPECIALE REGGINA CAMPIONATO 14/15 DI RNP

1^: GIORNATA: REGGINA-CASERTANA 2-2 (31/8/2014)

Marcatori: 37′ Insigne, 56′ Cruciani, 72′ Mancino, 86′ Insigne.

Tornata in terza serie dopo 19 anni, la Reggina riparte dai giovani e da Ciccio Cozza. Contro la quotata Casertana, gli amaranto giocano un’ora alla grande, ma poi rischiano di rovinare tutto. Ad evitare la sconfitta ci pensa Insigne, che si presenta ai suoi nuovi tifosi come meglio non potrebbe.

2^ GIORNATA: PAGANESE-REGGINA 1-2 (7/9/2014)

Marcatori: 51′ Dall’Oglio, 65′ Insigne, 85′ Deli.

Buona la seconda per la compagine dello Stretto. A dispetto del calo finale, un’altra prova autoritaria regala il primo successo del campionato.

3^ GIORNATA: REGGNA-MESSINA 0-1 (12/9/2014)

Marcatore: 77′ Orlando.

L’attesissimo derby dello Stretto, anticipato per motivi di ordine pubblico, si trasforma in un incubo. La Reggina domina, il Messina vince con l’unico tiro in porta. A rendere ancora più amara la serata, la “spaccatura” in Curva Sud.

 

4^ GIORNATA: LECCE-REGGINA 2-0 (19/9(2014)

Marcatori: 28′ Papini, 49′ Miccoli.

Un buon avvio, prima di cadere sotto i colpi di un avversario costruito per tornare in B. L’undici di Cozza esce battuto dal Salento, nella gara che fa registrare un brutto infortunio per David Di Michele.

5^ GIORNATA: REGGINA-BARLETTA 0-0 (24/9/2014)

Nel turno infrasettimanale, il bunker eretto dall’ex amaranto Sesia regge alla perfezione, la Reggina non sfonda. Nonostante tutto, a fine partita il Granillo rivolge un applauso d’incoraggiamento ai propri beniamini.

6^ GIORNATA: JUVE STABIA-REGGINA 2-1 (28/9/2014)

Marcatori: 54′ Armellino, 55′ Di Carmine, 81′ Romeo.

Un’altra gara in cui la prestazione non coincide con il risultato. Errori difensivi madornali, costano il ko in una domenica nella quale agli amaranto sarebbe stato stretto anche un pareggio. Quattro partite, un punto: la classifica comincia a fare paura…

7^ GIORNATA: REGGINA-COSENZA 3-0 (5/10/2014)

Marcatori: 4′, 22′ e 85′ Insigne

In riva allo Stretto torna il sorriso. La tripletta di uno scatenato Insigne regala alla Reggina il derby calabrese, consentendo agli amaranto di vincere la settima sfida consecutiva a danno dei “cugini” rossoblù.

8^ GIORNATA: MATERA-REGGINA 1-0 (11/10/2014)

Marcatore: 81′ Albadoro.

Mani nei capelli per gli amaranto, che ancora una volta gettano alle ortiche quanto di buono costruito. Fragilità offensiva e difesa che commette l’errore decisivo nel momento decisivo, mentre comincia a farsi sempre più insistente la voce circa un’imminente penalizzazione in classifica…

 

9^ GIORNATA: REGGINA-LUPA ROMA 1-1 (17/10/2014)

Marcatori: 21′ Louzada, 50′ Raffaello.

La gara coi laziali si gioca nel segno di Daniel Leone, colpito in settimana da un tumore al cervello. Daniel lotta in ospedale per la vittoria più importante, mentre i suoi compagni devono rinviare l’appuntamento con i tre punti dopo essersi divorati una miriade di occasioni, compreso il rigore fallito da Insigne a tempo scaduto.

10^ GIORNATA: VIGOR LAMEZIA-REGGINA 4-0 (26/10/2014)

Marcatori: 21′ Montella, 37′ e 74′ Del Sante, 83′ aut. Crescenzi.

Penalizzata di 4 punti alla vigilia della gara, la Reggina viene letteralmente umiliata dalla Vigor. I 400 supporters al seguito, nonostante lo scempio a cui devono assistere, danno prova di grande attaccamento alla maglia, sostenendo gli amaranto per tutto il match.

 CONTINUA: 

* PARTE 2: DALLA CONTESTAZIONE CON L’AVERSA ALLA SPERANZA CON IL MARTINA

* PARTE 3: DA CASERTA ALLA RINASCITA DI AVERSA

 * PARTE 4: DAL MELFI AL TRIONFO NEL DERBY DEL SECOLO

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...