breaking news

Mai da sol…i: la Sud di Reggio Calabria chiede giustizia

Mai da sol…i: la Sud di Reggio Calabria chiede giustizia
Lega Pro
03/06/2015 16:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il DASPO ricevuto una settimana fa ha privato la Curva Sud del derby storico. Prosegue la protesta per l'annullamento del provvedimento. 

Ventitre DASPO indirizzati al direttivo della Sud di Reggio Calabria, ventitre durissimi provvedimenti (della durata di diversi anni) che costituiscono un colpo gravissimo al tifo organizzato amaranto.

Le misure sono state notificate alla vigilia dello spareggio di ritorno, impedendo così agli ultras 1914 di seguire la Reggina a Messina. E’ seguito un comunicato (Leggi QUI) e un intervento a Touring 104 per spiegare ulteriormente le loro ragioni (Leggi QUI) adesso l’obiettivo e non far calare l’attenzione sull’accaduto.

“Mai da sola”, è il coro che spesso rivolgono alla Reggina. “Mai da soli”, è la motivata speranza degli ultras in questo momento di difficoltà.

Viene loro contestata la presenza non autorizzata al Granillo la domenica che ha preceduto il derby d’andata, momento nel quale gli ultras amaranto stavano preparando lo spettacolo per il match del martedì seguente. Spettacolo, come poi si è visto, di assoluta civiltà e contraddistinto solo da proverbiale passione che ha riempito le copertine di giornali, radio e tv locali e nazionali.

Indubbiamente si sarebbe potuto agire diversamente ed il malinteso con il club circa l’apertura del Granillo avrebbe dovuto consigliare agli ultras 1914 di non fare il loro ingresso allo stadio ma i pesantissimi DASPO a loro indirizzati restano una misura gravissima e spropositata rispetto a quanto emerso.

Questa sera alle 21, alla piazza della pace alle spalle del Granillo, avrà luogo una riunione aperta a tutti per affrontare nuovamente le tematiche sopracitate ed è in fase di organizzazione una manifestazione di ulteriore, ma sempre civile, protesta.

Esser stati privati della presenza ad un derby che ha fatto la storia, a coronamento di una stagione durante la quale gli ultras amaranto – malgrado il pessimo rendimento della Reggina – hanno portato alto il nome di Reggio Calabria in ogni stadio, è già una punizione durissima.

L’augurio di ReggioNelPallone.it – che rimane a disposizione di tutti coloro i quali riterranno opportuno esprimersi o aggiungere informazioni sull’accaduto – è che tutto possa rientrare e che, fin dalla prima giornata del prossimo campionato, i ragazzi che hanno visto notificato il DASPO possano vederlo annullato e ripopolare, così, i gradoni della Sud.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...