breaking news

Reggina, dato definitivo dei tifosi reggini in trasferta a Messina: chapeau, amaranto

Reggina, dato definitivo dei tifosi reggini in trasferta a Messina: chapeau, amaranto
Lega Pro
29/05/2015 21:21 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Prevendita sofferta, vigilia del derby scandita da problemi di ogni natura. Chiusi i botteghini per gli amaranto, risposta eccellente della tifoseria. 

E’ successo di tutto, anche di più. Il derby di andata ha generato polemiche a vario titolo e livello, poi con l’avvicinarsi dell’incontro di ritorno una serie di problematiche hanno influito sulla prevendita. Ma non hanno, comunque, fermato la passione amaranto.

Tutto ha avuto inizio con il contenzioso tra il Prefetto di Messina, il Comune ed il club di Lo Monaco circa il trasferimento della tifoseria della Reggina da Tremestieri al San Filippo. Un problema che ha ritardato l’apertura della prevendita fino al giorno antecedente all’incontro.

Ok la Sud del Messina e la Tribuna fin dal pomeriggio di giovedì, per il settore ospiti è stato possibile acquistare i biglietti soltanto dalle 18:30 di ieri. Un’ora, un’ora e mezza al massimo a secondo degli orari delle rivendite, a disposizione dei tifosi della Reggina.

Oggi, ultimo giorno utile per l’acquisto dei biglietti, Reggio si sveglia con la notizia della notifica delle diffide che hanno fermato tutto il direttivo della Curva amaranto. Nessuno di loro potrà essere al San Filippo con le ovvie conseguenze su tutto il movimento. Nonostante questo, fin dall’apertura mattutina delle ricevitorie, la prevendita procede a gonfie vele. Intorno alle 10, però, un nuovo clamoroso stop. “E’ finita la carta”. Incredibile ma vero, nessuno a Reggio può stampare un solo, misero biglietto per il settore ospiti del San Filippo.

ReggioNelPallone.it contatta la Reggina, che a sua volta si mette in contatto con Lottomatica-LisTicket per sbloccare la situazione nell’interesse di tutti. Il nuovo ok arriva alle 16  – dunque dopo 6 ore di (assurdo) stop – e prosegue fino alle 20, orario ultimo stabilito a norma di legge.

In totale, dunque, per la tifoseria amaranto sono state a disposizione circa 6 ore di tempo. Se questa è una prevendita per la partita più attesa degli ultimi anni…

Nonostante questo – tutto questo – saranno tantissimi i sostenitori della Reggina presenti al San Filippo. Al fianco di Cirillo e compagni, 700 tifosi. Sono 692 per l’esattezza i biglietti emessi per il settore ospiti dell’impianto peloritano. Il dato è aggiornato alle 20, orario di chiusura, dunque definitivo.

Non è tutto, perchè nella prima mattinata di oggi, poco prima che “si esaurisse la carta” nelle ricevitorie era stata già momentaneamente bloccata la vendita per il settore ospiti per motivi che restano ancora da chiarire.

In quel frangente di tempo – come dimostrano numerose foto postate dai tifosi sui social network – in tanti hanno fatto un biglietto per altri settori dello stadio. Anche, addirittura, della curva del Messina e con quel tagliando proveranno a far ingresso nel settore riservato alla tifoseria amaranto.

Un dato che testimonia ancora una volta la tutt’altro che perfetta efficacia della Tessera del Tifoso e l’eccellente risposta del popolo della Reggina che –  è facile prevedere – sarà dunque intorno quantomeno alle 800 unità (vorrebbe dire sold out, riferito ai biglietti concessi dal Messina per i reggini) pur se a causa di tutto questo non è possibile stimare il numero con i crismi dell’ufficialità.

* LEGGI L’EDITORIALE DI RNP SUL DERBY: “FACCIA A FACCIA, PER LA STORIA”

* DIRETTA VIDEO: MESSINA-REGGINA SARA’ TRASMESSA LIVE SU REGGIONELPALLONE.IT!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...