breaking news

Reggina, Tedesco presenta il derby:”Spingeteci alla vittoria, scriviamo la storia”

Reggina, Tedesco presenta il derby:”Spingeteci alla vittoria, scriviamo la storia”
Lega Pro
25/05/2015 15:23 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Mister Tedesco alla vigilia del derby in conferenza stampa. La diretta di ReggioNelPallone.it.

Domani, la partitissima. Oggi al S.Agata Giacomo Tedesco ha incontrato gli organi d’informazione per presentare i temi principali del derby.

La diretta di ReggioNelPallone.it:

15.19- Conferenza conclusa.

15:18 – I festeggiamenti della tifoseria del Messina e le dichiarazioni dei tesserati giallorossi dopo gli iniziali verdetti del campo? Cose normali, da accogliere con il sorriso. Hanno provato a fare il doppio gioco, io non credo al fatto loro non avessero preparato la sfida con la Reggina in queste settimane.

15:16 – Ero in campo quando giocammo con il Novara. E’ quella la partita a cui penso in questi giorni. E’ quella l’atmosfera che io e i ragazzi speriamo di respirare domani al Granillo.

15:15 – Il confronto con i tifosi ieri dopo l’allenamento? E’ stato molto utile e ha caricato i ragazzi. Vedere tutta quella gente per un allenamento ti fa capire che tipo di partita stiamo andando a giocare. Ci hanno garantito che ci sosterranno per gli interi 90′ senza pensare a nient’altro ed era tutto ciò che speravamo di sentire.

15:13 – I ragazzi, uno per uno, lottavano già prima che arrivassi. Ora vedo un gruppo che suda insieme. Abbiamo lavorato e parlato tanto, anche individualmente. Ho detto loro che hanno una grande chance di cambiare le sorti di un anno che era più che negativo e potrebbe diventare straordinario.

15:12 – Le dichiarazioni del DS del Messina Ferrigno? (Aveva detto che punteranno sull’inesperienza di Tedesco rispetto a Di Costanzo, ndr) Non vedo cosa ci sia da commentare. Lo conosco, era con me quando eravamo a Catania, è normale che provi a fare delle interviste per favorire i suoi. Vedremo…

15:10 – Chiedo ai nostri tifosi, che conosco bene per ciò che possono dare in partite del genere, di stringersi intorno a noi per 90′ e spingerci oltre l’ostacolo. Ho visto i miei ragazzi, sono decisi a “sputare sangue” su ogni pallone e hanno bisogno di essere galvanizzati dal popolo amaranto. Fino al 90′ che stiano con noi, dopo il fischio finale esprimeranno ogni giudizio ma sono convinto faremo una grande partita.

15:08 – Cercheremo la vittoria per ribaltare il vantaggio che, ad oggi, ha il Messina e l’ha legittimamente conquistato sul campo in virtù del 16esimo posto. Dobbiamo vincere per andare al San Filippo con 2 risultati su 3.

15:07 – Tutti mi hanno messo in grande difficoltà, tutti mi stanno dimostrando un’enorme voglia di scendere in campo e vivere questa sfida che si annuncia meravigliosa. C’è abbondanza davanti. Abbiamo 6 attaccanti, tutti buoni: non so se gli altri hanno un attacco come il nostro. Tutta gente che vorrebbe giocare ma sono certo faranno una gran partita.

15:05 – La prima in casa? Non per forza è uno svantaggio, specie con questa grandissima affluenza che stiamo vedendo al centro S.Agata in questi giorni. La gente c’è e ci è vicina, lo sentiamo. Abbiamo lavorato per essere pronti e fare 90′ di fuoco.

15:04 – La partita si prepara da sola: ci sono 23 ragazzi che sognano di andare in campo. Forse qualche settimana fa ci credevamo solo io e il presidente ma i ragazzi giorno dopo giorni mi hanno dimostrato di aver voglia di crederci e l’hanno dimostrato sul campo giocando tre grandi partita. Ora abbiamo la possibilità di giocarcela.

15:03 – E’ arrivato Giacomo Tedesco. Inizia la conferenza stampa.

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...