breaking news

Reggina, Masini:”Rinato, mi sarei fischiato anch’io. Lo Monaco? A qualcuno rode, siamo rientrati…”

Reggina, Masini:”Rinato, mi sarei fischiato anch’io. Lo Monaco? A qualcuno rode, siamo rientrati…”
Lega Pro
05/02/2015 13:14 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il ritrovato attaccante amaranto, che ha appena firmato il primo gol con la Reggina, è stato ospite di Radio Touring. 

“Mi sono tolto un peso”, lo dice subito con un sorriso Simone Masini, ospite di Tutti Figli di Pianca su Radio Touring 104. Il gol atteso è finalmente arrivato nella palpitante gara con il Lecce. “Grosso merito va a mister Alberti per il lavoro fatto. Il nuovo ruolo? Mi ha dato la possibilità di pensare meno al gol, partendo decentrato. Sono ancora sotto gli standard realizzativi, devo assolutamente recuperare”.

E’ venuto fuori da un periodo durissimo, Simone Masini, finito nel mirino di aspre e legittime critiche. Il suo impatto con Reggio Calabria è stato tutt’altro che felice e lui, da calciatore maturo, si esprime con lucidità ed encomiabile onestà intellettuale.”Fossi stato un tifoso della Reggina avrei fischiato anch’io Masini, ci mancherebbe altro – assicura – siamo professionisti ed accettiamo tutto, anche le critiche quando sono meritate: non ho fatto bene nel 2014″.

Le cose, però, con il nuovo anno sembrano andare in modo assai diverso. “Ora sto decisamente meglio anche sul piano fisico. Quest’estate ho subito un intervento alla spalla che ha ritardato la mia preparazione. Ciò che posso garantire è che non ho mai lesinato impegno per questa maglia – aggiunge – il calciatore è una cosa, l’uomo un’altra. Il calcio è deciso da un pallone che va ad un centimetro dal palo oppure dentro ma la professionalità va oltre. Quando uno viene fuori da una situazione complicata come quella che ho sportivamente vissuto ne esce davvero rafforzato”.

L’impatto dei nuovi arrivi è stato determinante. “Belardi, Cirillo e Aronica hanno portato davvero molto all’interno dello spogliatoio. E’ gente che ha fatto la storia della Reggina ed ha così trasmesso lo spirito amaranto, quello che ha sempre contraddistinto questo Club e che magari si era un po’ perso”. Tiene banco la questione Insigne. Le parole di Masini sono secche.”Preferisco non dire nulla, sono scelte che farà la società”.

Non si tira indietro l’attaccante della Reggina sul tema caldo, conseguente alle dichiarazioni del presidente del Messina che ha definito uno scandalo l’annullamento della penalizzazione amaranto.”Lo Monaco? Giustamente è il presidente del Messina, magari gli rode un po’ – ride – si è reso conto che siamo rientrati nei giochi”.

Un’altra precisazione, necessaria dopo alcune voci che avevano messo in dubbio la bontà del suo legame con il tecnico che lo ha guidato a Catanzaro e portato in riva allo Stretto. “Ci tengo a sottolineare il mio rapporto con Cozza. Quando ho detto che non sentivo la fiducia, ovviamente, mi riferivo alla gestione Mozart-Padovano. Con il mister non c’è stato mai alcun problema. Ed è ovvio che sia così”.

Si torna sulla trionfale vittoria sul Lecce. “Il gol di Moscardelli era stata una mazzata ma siamo abituati a soffrire, ci siamo detti che la gara era ancora lunga ed i conti li avremmo fatti al 90′. Così è stato, ed era l’unico modo per venirne fuori e ribaltare il risultato”. Occhi sulla trasferta di Barletta. “Giochiamo contro una squadra che non perde da novembre (dieci risultati utili consecutivi, ndr) ma andiamo in Puglia con grande fiducia, vogliamo continuare la nostra risalita”.

Salvezza diretta? Non bisogna correre. “Un passo alla volta – conclude Masini –  farebbe piacere a tutti ma al momento dobbiamo solo puntare la squadra che ci sta avanti. Oggi è l’Ischia, poi magari sarà il Savoia e andremo oltre…”

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...