breaking news

Pescara-Reggina, le pagelle amaranto: Tedesco, ancora lui

05/03/2011 17:35 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il pessimo terreno di gioco, influisce anche sui voti. Giacomo Tedesco è il migliore per la terza gara consecutiva. Sopra la sufficienza anche Barillà.

PUGGIONI 6- Primo tempo da spettatore. I pericoli iniziano nel secondo, quando l’attacco del Pescara lo grazia due volte. Rimedia ad un’incertezza in uscita, sventando ottimamente il successivo colpo di testa di Mengoni.  

 

ADEJO 6- L’erroraccio compiuto in disimpegno martedì, evidentemente deve essergli servito da lezione, visto che spazza senza fronzoli ogni pallone che gli si presenta dalle sue parti. Calcio anni 80: poco spettacolare, ma molto concreto.

 

COSENZA 6- Baluardo nel primo tempo, dove svetta imperiosamente su ogni duello aereo. Nella ripresa, si concede invece qualche distrazione. Peccato per quel colpo di testa impreciso, col quale poteva bissare il blitz di Vicenza.

 

ACERBI 6- Idem come sopra. Nei primi 45 minuti la sua eleganza e le sue chiusure emergono anche nel pantano di Pescara. Nei secondi, in qualche circostanza “balla” un po’ troppo.

 

COLOMBO 6- Nelle pozzanghere dell’Adriatico, la vita è dura per chi gioca sugli esterni . Lui ci prova ugualmente , dimostrandosi prezioso in più di un’occasione.

 

DE ROSE 6- Non è stato l’imprendibile motorino ammirato finora in maglia amaranto. Ma visto com’era ridotta la sua zona di competenza, gli vanno riconosciute tutte le attenuanti del caso. dal 41′ st RIZZO S.V.

 

TEDESCO 6.5 (il migliore)- Una entrataccia da rosso diretto, dopo pochi minuti: l’arbitro lo grazia, tenendo conto anche della scivolosità del terreno. Meno male che se l’è cavata col giallo, perché da lì in poi non farà mai mancare le sue validissime geometrie, destreggiandosi come sempre in tutte e due le fasi di gioco.

 

RIZZATO 6- Da un suo pericolosissimo traversone, per poco gli amaranto non passano al primo affondo. Come detto prima, gli esterni oggi erano chiamati a far vedere coraggio e polmoni, perché qualità e gesti tecnici erano roba da “mission  impossibile”.

 

BARILLA’ 6.5- Ancora un cambio di posizione, ancora una prova positiva, che fa il paio con quella contro il Frosinone.  Sbuffa, lotta e si propone, in barba alla pioggia ed alle pozzanghere. dal 35′ st CASTIGLIA S.V.

 

CAMPAGNACCI 6- Il voto, è la perfetta sintesi tra il 7 pieno che meriterebbe per volontà e movimento, ed il 5 causato da quella “maledetta imprecisione” al momento di metterla dentro. Oggi comunque il fattore predominante era la lotta, e lui non si è mai tirato indietro.

 

VIOLA A. 6- Un autentico peperino nella prima mezz’ora, che lo vede andare vicinissimo alla rete. Cala col passare dei minuti, ma considerate le caratteristiche fisiche e tecniche, chiedergli di più era impossibile. dal 27′ st ZIZZARI S.V.

 

MISTER ATZORI 6.5-Orfana di Bonazzoli, la sua Reggina strappa con le unghie e con i denti un punto d’oro, su un campo “trappola”  ai limiti dell’impraticabilità. Sesto risultato utile consecutivo: avanti così.

 

Ferdinando Ielasi-reggionelpallone.it

tedescogiacomorcpescara

{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...