breaking news

Hinterreggio, D’Agostino: “Una salvezza meritata”

12/05/2010 11:50 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

L’Hinterreggio dei giovani! Chiamatelo coraggio nel rischiare, chiamatela abilità nel coltivare il settore giovanile o bravura nello scovare ragazzi di prospettiva, certamente una delle squadre più giovani della serie D ( e con orgoglio diciamo che è una squadra reggina) è riuscita in un’impresa al quanto complicata di giungere alla salvezza e conservare la categoria per il secondo anno consecutivo. Tra i giovani che si sono particolarmente distinti, un occhio di riguardo va a Giovanni D’Agostino, centrocampista centrale bianco blu classe 1991, all’Hinterreggio in prestito.

La salvezza è stata raggiunta, cosa si prova dopo una stagione così travagliata?

Sono molto, molto soddisfatto sia per l’operato della società sia per l’operato di noi giocatori sul campo. Il campionato non è per nulla facile ed a questo si sono aggiunte tante vicissitudini che lo hanno reso ancora più complicato, ma siamo stati bravi a ricompattarci nel momento del bisogno ed a tirare fuori la nostra voglia di salvezza che alla fine, credo meritatamente, è arrivata.

Tra le tante vicissitudini che hai citato, sicuramente quella più significativa è il “via – vai” di mister Melchionna, quanto ha inciso sul piano psicologico questo aspetto su voi giocatori?

Direi parecchio, perché non è facile durante il campionato riadattarsi a nuovi allenatori (Nucera e Sorgonà ndr) dopo essersi abituati ad uno precedente. Cambia la gestione, cambiano le mentalità però posso dire che le scelte della società vanno rispettate e vanno elogiate soprattutto se si guarda il risultato finale; dispiace per mister Melchionna perché comunque con lui si è fatta la gran parte del percorso durante questo campionato.

Dopo il secondo esonero di Melchionna è arrivato mister Sorgonà, che ha particolare attitudine nel lavorare con i giovani. Da diciannovenne come valuti l’operato di Sorgonà in queste ultime gare di campionato?

Il mister lavora tanto e cura molto l’aspetto tecnico. Prepara molto bene ogni gara e se la salvezza è stata ottenuta, una parte del merito è anche sua soprattutto per il lavoro psicologico che ha fatto con noi giocatori perché la situazione era difficile sia per la squadra che per lui in prima persona; avere affidata la panchina con poche giornate dalla fine ed una salvezza ancora da raggiungere, non era facile certamente per lui e non è stato facile neppure per noi giocatori come ho detto prima.

I progetti per la prossima stagione?

Al momento il mio unico pensiero è solo l’Hinterreggio. Voglio godermi la salvezza e portare a termine la stagione, solo dopo parlerò con il mio agente con il quale decideremo cosa fare.

Fabrizio Cantarella

huinterreggio_3

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...