breaking news

Sassuolo-Reggina 0-1! Rivivi il successo degli amaranto, minuto per minuto

12/04/2010 23:03 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Le dirette di Reggionelpallone.it

 

Sassuolo –  Reggina a cura di Gianpiero Versace

РVittoria bellissima che fa schizzare gli amaranto lontano dal fondo della classifica. La Reggina, adesso, ha ben sette squadre alle spalle ed ̬ a +2 sulla zona playout e a +5 rispetto alla retrocessione diretta.

– Esplode la gioia degli amaranto. Il Sassuolo non ci sta e si accende una rissa. Poco importa per una Reggina che raccoglie tre punti di importanza capitale e va a festeggiare con i suoi tifosi.

95′ E’ FINITA! LA REGGINA PASSA A SASSUOLO!

– 94′ Un minuto al termine. Tutto il Sassuolo nella metà campo amaranto

– 93′ Occasione Sassuolo. Il tiro di Magnanelli è alto, rimessa dal fondo per la Reggina.

-92′ Sono i minuti più lunghi della stagione della Reggina. Sassuolo alla disperata ricerca del pari.

– 90′ Saranno 5 i minuti di recupero.

– 88′ GOL DELLA REGGINA!!!!!! BRIENZA!

Vigiani innesca Pagano in contropiede, il capocannoniere amaranto scarta un uomo al limite dell’area e, dal vertice sinistro dell’area avversaria, vede il taglio di Brienza sul lato opposto. E’ meraviglioso il passaggio che mette Brienza davanti a Bressan. Piatto sinistro dell’attaccante amaranto e palla che accarezza il palo prima di finire in rete. Esplode la gioia di Brienza che scivola sull’erba del Braglia, proprio sotto il settore dedicato ai tifosi amaranto. Impazzisce la panchina della Reggina che si riversa in campo sommergendo l’autore del gol. Sassuolo-Reggina 0-1

– 86′ Rimessa dal fondo affidata a Marino. Gli amaranto respirano.

– 85′ Sassuolo a pieno organico nella metà campo della Reggina, amaranto a difesa d’un punto preziosissimo. Ci prova Masucci con una girata dal limite ma la sua conclusione è fiacca e muore tra i guanti di Marino.

– 84′ Decimo angolo per il Sassuolo. Sul colpo di testa di Minelli è Marino il primo a raggiungere il pallone vagante in area di rigore.

– 83′ Prova a spingere il Sassuolo che si riversa nella metà campo amaranto. Momento durissimo per la Reggina che si difende con i denti.

– 81′ Sostituzione Reggina. Esce Barillà, entra Vigiani. Problema fisico per il mancino catonese, lo rileva l’esterno fiorentino.

– 79′ Bella combinazione del Sassuolo che riesce a prodursi in una convincente circolazione di palla al limite dell’area amaranto. De Marco aiuta la Reggina incespicando sul pallone ed interrompendo, così, involontariamente l’azione neroverde

– 77′ Buono l’impatto sulla gara di Brienza che, da quando è entrato, ha conquistato una serie di punzioni utili a far rifiatare la squadra ed alzare il baricentro.

– 76′ Sostituzione Sassuolo. Esce Bianco, entra Donazzan. Infortunio muscolare per il terzino scuola Samp che costringe Pioli al suo terzo ed ultimo cambio.

– 74′ Semina il panico Simone Missiroli che in un’azione di contropiede scarta due avversari e guadagna il fondo. Stremato, però, è impreciso nell’appoggio su Brienza e consente l’uscita di Bressan.

– 72′ Brienza conquista una punzione sulla trequarti avversaria ma calcia male e la difesa del Sassuolo libera. Sul contropiede neroverde è bravo Marino ad uscire in presa bassa per disinnescare una verticalizzazione su Masucci.

– 69′ Ammonito Brienza. La Reggina è disposta con un 5-4-1 in fase di non possesso mentre attacca con un 3-4-3

– 67′ Reggina che si riorganizza tatticamente dopo l’ingresso in campo di Brienza. Al momento è Tedesco ad occupare la posizione di Rizzato. Missiroli resta sulla trequarti di sinistra, Brienza sul lato opposto.

– 65′ Sostituzione Reggina. Roberto Breda rischia ed insierisce Brienza per Rizzato.

– 64′ Sostituzione Sassuolo. Esce Martinetti, entra Zampagna.

– 63′ Masucci fa la sponda per Salvetti, solo davanti alla porta. tempestiva l’uscita di Marino che anticipa l’avversario. Il gioco, comunque, era fermo per il fuorigioco di Salvetti.

– 62′ Cascione prova ad imbeccare Pagano con un lancio lungo, bravo Consolini a chiudere.

– 60′ Sostituzione Sassuolo. Masucci rileva Gorzegno. Un attaccante rileva un terzino adattato ad ala.

– 57′ Martinetti tenta la conclusione acrobatica in area amaranto ma De Marco sanziona la sua rovesciata con un fallo.

– 55′ OCCASIONISSIMA REGGINA. Pagano manca il vantaggio amaranto. Rizzato sfonda a sinistra e mette un bellissimo pallone alle spalle della difesa avversaria. L’imbeccata è perfetta per Pagano che, ad un metro dalla porta di Bressan, sceglie il piatto sinistro di prima intenzione. Il capocannoniere amaranto, però, manca l’impatto con il pallone e così sfuma la migliore occasione del match per la Reggina.

– 53′ Minelli salta su Costa e lo anticipa, il suo colpo di testa però si spegne a lato.

– 52′ Ammonito Costa. Giallo per il difensore amaranto colpevole d’una durissima scivolata su Martinetti.

– 51′ Ammonito Magnanelli. Giallo per il capitano neroverde in seguito ad un’entrata su Tedesco.

– 48′ Come nel primo tempo parte forte il Sassuolo. Colpo di testa di Gorzegno che trova Marino ben appostato.

– 46′ OCCASIONISSIMA SASSUOLO! Una mischia in area libera Fusani che raccoglie il pallone in area e scarica un gran destro che sfiora il palo alla destra di Marino

– INIZIATO IL SECONDO TEMPO

45’+5 De Marco manda le squadre negli spogliatoi. Prima frazione con pochissime emozioni, pareggio giusto. La Reggina, al momento, è scavalcata dal Padova ma mette alle spalle il Vicenza rimanendo quintultima.

– 45’+3 Pagano insegue una palla vagante e la raggiunge giusto in tempo per farla carambolare sul corpo d’un difensore avversario. Il guardalinee gli nega l’angolo.

– 45’+2 Salvetti sbaglia un appoggio e piovono i fischi del pubblico di casa

– 45′ Saranno 5 i minuti di recupero.

– 43′ Occasione Reggina. Salvetti sbaglia un semplice appoggio ed innesca Pagano sulla trequarti del Sassuolo. Due i calciatori amaranto contro tre difensori avversari. Pagano, però, si incaponisce nell’azione personale e perde palla.

– 42′ Ammonito Tedesco. Il mediano palermitano non era in diffida.

– 41′ Conclusione di Salvetti bloccata in due tempi da Pietro Marino.

– 40′ Prova a farsi viva la Reggina ma l’azione offensiva amaranto non convince.

– 37′ Pagano riceve palla decentrato sulla destra e punta la porta. Arrivato sul vertice sinistro dell’area avversaria fa partire un sinistro che termina alto.

– 36′ Bianco fa partire un traversone dalla sinistra, Costa perde Martinetti che rimette a centro area: arpiona Valdez e spazza.

– 34′ Torna a farsi vivo il Sassuolo. Azione confusa dei neroverdi, la conclusione di Martinetti è ribattuta da Valdez.

– 32′ Sostituzione Reggina. Esce Lanzaro, entra Costa.

– 31′ Ripreso il gioco. Non ce la fa il capitano amaranto.

– 29′ Gioco fermo. Infortunio per Lanzaro. Distorsione alla caviglia destra per Lanzaro, staff medico in campo. Andrea Costa ha iniziato a scaldarsi.

– 28′ Il Sassuolo prova a sfondare centralmente, Valdez ruba palla e rilancia l’azione amaranto

– 27′ Ammonito Carmona. Il cileno era diffidato e mancherà nel derby con il Crotone.

– 25′ Spazi intasati, le due squadra faticano a proporre gioco, pochissime le emozioni.

– 23′ Ripreso il gioco. Nulla di grave per i due calciatori che sono regolarmente rientrati in campo.

– 22′ Gioco fermo. A terra Tedesco e Martinetti

– Notizie contrastanti dagli altri campi. Perdono Mantova e Frosinone, in vantaggio Gallipoli e Padova.

– 20′ Ci prova Tedesco che si libera della pressione di Fusani e libera il sinistro. Bella conclusione del centrale amaranto, palla alta di poco.

– 17′ Reclama un rigore il Sassuolo. Noselli lamenta una trattenuta, De Marco lascia proseguire.

– 16′ Occasione Reggina. Angolo battuto corto dagli amaranto. La sfera arriva in area ed è Lanzaro il primo ad avventarsi sul pallone. Il capitano, bravo ad anticipare l’avversario, non sceglie bene il tempo dell’intervento e l’occasione sfuma.

– 15′ Consolini stende Rizzato, punizione per la Reggina. Batte Tedesco ed è Martinetti a deviare il colpo di testa di Pagano, angolo per gli amaranto.

– 14′ Pagano conquista un buon fallo a metà campo e permette alla Reggina di respirare ed alzare il baricentro.

– 12′ E’ il Sassuolo a tenere il pallino del gioco. La Reggina attende nella propria metà campo.

– 10′ Ci prova Fusani da fuori area. Blocca sicuro a terra Marino.

– 9′ Calcia Salvetti, palla in angolo. E’ Barillà, poi, a liberare l’area sul corner del Sassuolo.

– 8′ Punizione dai 25 metri per il Sassuolo

– 7′ Missiroli recupera un buon pallone a centrocampo ed appoggia su Pagano. Il contropiede della Reggina, però, si perde sulla trequarti avversaria.

– 5′ Occasione Sassuolo. Punizione calciata da Salvetti che trova Martinetti completamente solo in area. L’incornata dell’attaccante neroverde è fuori di un soffio.

– 4′ Tedesco lancia lungo. Rizzato non riesce a raggiungere il pallone che termina sul fondo controllato da Bressan

– 3′ Discreta rappresentanza di tifosi amaranto in Emilia. Inizio di gara caratterizzato da una grande battaglia a centrocampo.

– 0′ Squadre in campo. Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia ferroviaria in Alto Adige. Inizia la gara la Reggina, oggi in completa divisa bianca, che attaccherà da sinistra verso destra.

– Clamoroso. Antonio Nucera annuncia in diretta su Sky che la Reggina ha cambiato la formazione ufficiale. E’ stato inserito Carmona, fuori Vigiani.

Ecco la formazione ufficiale degli amaranto. Confermate le indiscrezioni raccolte da RNP durante la giornata: fuori Brienza, non ce la fa Carmona.

Reggina (3-5-2): Marino; Adejo, Valdez, Lanzaro; Barillà, Vigiani, Cascione, Tedesco, Rizzato; Missiroli, Pagano.

– Le squadre hanno concluso la fase di riscaldamento e stanno per entrare in campo.

Al fischio finale: Tabellino della gara, Commento, Pagelle Reggina e Sassuolo, Le voci dei protagonisti, il Riepilogo della 35a giornata del campionato cadetto ed ancora tutti gli “Speciali” di RNP.


SERIVIZI IN DIRETTA ED APPROFONDIMENTI SOLO SU REGGIONELPALLONE.IT

Braglia2

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...